Manifestazione della Lega a Roma. Il leader della Lega va all’attacco: “Tutti in piazza nella Capitale il 19 ottobre per una giornata di orgoglio italiano”.
ROMA – Manifestazione della Lega a Roma. Il Carroccio è sceso in in piazza nella Capitale il 19 ottobre per “una giornata di orgoglio italiano“. Il sit-in è stato aperto proprio da Matteo Salvini: “Questa non è la piazza di Matteo, di Giorgia o di Silvio. Qui c’è l’Italia vera. Il silenzio e l’affetto della piazza per i due poliziotti morti a Trieste“.
Manifestazione della Lega a Roma
La Lega scende in piazza il 19 ottobre a Roma per una manifestazione nazionale. Le prime persone hanno riempito la splendida piazza San Giovanni già alle prime ore di sabato nonostante l’apertura della manifestazione sia stata fissata alle 15.00.
Tensione Lega-Fdi, Meloni: “Doveva essere la manifestazione del Centrodestra”
Ma la giornata si è aperta con la polemica tra Lega e FdI. In piazza San Giovanni, infatti, ci saranno diverse bandiere del Carroccio. Una scelta che non trova assolutamente d’accordo Giorgia Meloni: “Doveva essere una manifestazione di tutti, invece sarà come sentirsi ospiti a casa degli altri“.
Polemiche anche per la scelta di Silvio Berlusconi di partecipare alla giornata dell’orgoglio nonostante la presenza di CasaPound. Ma il Cavaliere ci sarà e dovrebbe anche parlare come anche Giorgia Meloni. Al momento non si hanno certezze sulla scaletta.
Le manifestazioni della Lega contro il governo
Ma quella di Roma è solo la punta dell’iceberg dell’opposizione di piazza della Lega. La lunga manifestazione è partita nelle feste di partito al Nord e poi il 15 settembre si è trasferita a Pontida. Il 21 e il 22 settembre in piazza sono stati allestiti i Gazebo per raccogliere le firme contro il Governo in diverse città italiane.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/