Togliere il diritto di voto agli anziani, Conte risponde a Grillo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Togliere il diritto di voto agli anziani, Conte provoca Grillo: “Facciamo dei sondaggi”

Giuseppe Conte

Il premier Conte risponde a Grillo: “Togliere il diritto di voto agli anziani? Facciamo dei sondaggi e poi vediamo”.

ROMA – Il premier Conte risponde a Grillo sulla possibilità di togliere il voto agli anziani. Il leader M5s nei giorni scorsi aveva avanzato la proposta di modificare la legge elettorale mettendo un limite massimo di età per votare. Non è mancata la replica del premier che da Bruxelles ha precisato (tra il serio e lo scherzoso): “Voglio dire, facciamo dei sondaggi vediamo qual è l’orientamento di voto e poi decidiamo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda è intervenuto anche Matteo Renzi che ha criticato la proposta del fondatore pentastellato: “Io dico di togliergli il fiasco, la bottiglia“.

La proposta di Grillo

Beppe Grillo nei giorni scorsi ha avanzato la proposta di togliere il diritto di voto agli anziani. “Cosa dovrebbero fare le democrazie – aveva precisato il fondatore pentastellato – quando gli interessi degli anziani sembrano essere in contrasto con gli interessi delle giovani generazioni?“. E cita numeri e filosofi: “I dati dimostrano senza ombra di dubbio che le decisioni prese dalle generazioni più anziane influenzano gli interessi delle generazioni più giovani e ancora non nate”.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

La polemica social

La proposta di Grillo ha scatenato la polemica social con molti utenti che hanno espresso la propria soddisfazione per le dichiarazioni del premier Conte. “Cioè ma davvero?! Siete seri? – scrive una persona – menomale che Conte è intelligente e capisce e dà il giusto peso a battute e provocazione“.

Ma c’è anche chi non crede al tono scherzoso del presidente del Consiglio: “La risposta non mi è sembrata per nulla ironica… ci ha pensato un po’ ed ha sparato l’ennesima castroneria“. Ma le polemiche rischiano di durare anche nei prossimi giorni visto che Grillo potrebbe rilanciare questa proposta che ha suscitato sicuramente molta curiosità ma anche tante perplessità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Il governo si spacca, il Centrodestra rinasce a Roma sotto l’egida di Salvini: “Mandiamoli a casa”

nl pixel