Manifestazione no vax a Roma, manifestanti a piazza San Giovanni. A Milano l’evento organizzato da Paragone, leader di Italexit.

Dopo settimane senza proteste, i no vax tornano a Roma per una manifestazione contro l’obbligo vaccinale e contro il Green Pass. La manifestazione si svolge a piazza San Giovanni, nel cuore della Capitale.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Manifestazione no vax a Roma

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non sarà una marcia. I manifestanti non sfileranno in corteo, adeguandosi quindi alle disposizioni attualmente in vigore. Le intenzioni non sembrano minacciose ma a preoccupare sono alcuni messaggi circolati sui social e sulle chat. Molti invitano alla rivoluzione e a fare come in Kazakistan, dove la protesta si è trasformata in guerriglia.

Per vigilare sulla manifestazione, sono stati rafforzati i controlli in quelle che sono le aree sensibili nei pressi di piazza San Giovanni. La Questura ha rafforzato anche la rete dei controlli. Lo scopo è evidentemente quello di contenere i manifestanti ed evitare che infiltrati possano trasformare la natura della manifestazione creando disagi e propiziando scontri con la Polizia.

Polizia
Polizia

Il Premio Nobel Montagnier a Milano

Non solo a Roma. I manifestanti scendono in piazza anche a Milano, dove i riflettori sono puntati sul piazza XXV Aprile, dove si svolge l’iniziativa organizzata da Gianluigi Paragone, leader di Italexit. Alla manifestazione è atteso anche Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008 e virologo che dall’inizio dell’emergenza sanitaria non ha nascosto le proprie perplessità sui vaccini diventando in qualche modo il simbolo istituzionale e la voce autorevole dei no vax.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-01-2022


Green Pass e Super Green Pass, cosa cambia dal 1 febbraio. Le nuove regole

Omicidio a Latina, 44enne picchia e uccide la suocera