No Green Pass e no Vax in piazza, manifestazioni in tutta Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

No Green Pass in piazza da Palermo a Milano, tensioni a Torino, calci ai poliziotti

Polizia

Manifestazioni no Green Pass e No Vax nelle principali città italiane. Attimi di tensione a Torino, dove i manifestanti si sono scontrati con gli uomini delle Forze dell’Ordine.

I no vax e i no Green Pass tornano in piazza contro il governo: sono state organizzate manifestazioni a Palermo, Napoli, Genova, Firenze, Torino, Milano e Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazioni no Green Pass in tutta Italia

I manifestanti si sono organizzati e coordinati come di consueto sui social e sui canali Telegram, attentamente monitorati anche dagli uomini delle Forze dell’Ordine. Erano in programma manifestazioni in centinaia di piazze, alla fine a fare notizia sono le manifestazioni che si sono tenute nelle principali città italiane.

Polizia
Polizia

Tensione a Torino, a Milano sfilano in 4.000

A Milano hanno sfilato più di quattromila manifestanti che hanno intonato cori contro il governo, contro il Green Pass, contro i vaccini e contro le restrizioni. Hanno preso parte alla manifestazione anche ex esponenti di movimenti di estrema destra.

A Torino si sono vissuti momenti di tensione quando i manifestanti hanno lasciato l’itinerario prefissato e sono entrati in contatto con gli uomini delle Forze dell’Ordine. La situazione è tornata alla normalità in pochi minuti. I manifestanti sono tornati sul percorso predefinito proseguendo lungo via Po.

Manifestanti in piazza anche a Roma, dove mille persone circa hanno protestato nella centralissima Piazza del Popolo. Presente anche Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova.

Tensioni al corteo per le vie del centro di Torino . Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti – un migliaio circa – hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni alle forze dell’ordine presenti. la situazione si è calmata quando i manifestanti hanno ripreso il corteo lungo via Po.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2021 21:05

Festival di Venezia, Leone d’Oro a Diwan. A Sorrentino il premio della Giuria. Tutti i premi

nl pixel