Giorgia Meloni, dopo quasi un anno, incontrerà nuovamente una sua vecchia conoscenza: si tratta di Manlio Messina.
Dopo aver lasciato Fratelli d’Italia, Manlio Messina si è preso qualche mese di tempo per riflettere sulla sua nuova avventura al di fuori del partito. A distanza di parecchio tempo, come riporta Open, la vecchia conoscenza della Meloni è pronta finalmente a voltare pagina. Ma non prima di doversi nuovamente rivedere con la Premier. Questa volta però, in una sede insolita. Ovvero, un’aula di Montecitorio per via della vecchia vicenda legata alle voci che lo avevano accostato alla donna in qualità di “amante”.

Manlio Messina e la storia legata alla Meloni
Manlio Messina è stato un ex deputato del partito della Premier. Fino al 5 marzo dell’anno corrente, è stato inoltre il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. L’uscita dal partito da parte del politico siciliano, è accaduta in seguito ad alcune scelte di Luca Sbardella, commissario del partito in Sicilia.
Si tratta a tutti gli effetti di una vecchia conoscenza della Meloni, e non solo per motivi politici. I due sono infatti accomunati da una causa per diffamazione mossa nei confronti di Fabrizio Corona. Ciò ha avuto origine da un articolo pubblicato sul sito Dillinger news.
All’interno di questo articolo, vennero pubblicati dei riferimenti in merito ad una presunta relazione sentimentale fra la Premier e il suo ormai ex deputato. Notizia tuttavia inventata, e per questo motivo finita come oggetto di contestazione in sede legale.
Dopo quasi un anno senza incontrarsi, almeno pubblicamente, i due saranno presenti in un’aula di Montecitorio in data 21 maggio 2026 alle ore 11. Entrambi verranno ascoltati dai magistrati del Tribunale di Milano, proprio in merito alla causa appena citata.
La nuova vita di Manlio Messina
Nel frattempo, Manlio Messina ha voltato pagina. L’ex deputato ha fondato una nuova compagnia aerea siciliana, la quale prenderà il nome di “Etna Sky”. Lo stesso co-fondatore di questo progetto, ha raccontato a Open di fare parte di una cordata di imprenditori, i cui nomi sono ancora ignoti. Ciò lascia presagire a tutti gli effetti un futuro lontano dalla politica.