Milan, no di Gattuso a Gabbiadini

Il tecnico rossonero non avrebbe dato l’ok all’operazione: Manolo Gabbiadini esce dai radar di mercato del Milan.

Mercato Milan, Manolo Gabbiadini è stato accostato con insistenza al club rossonero negli ultimi giorni. Il direttore tecnico Leonardo è a caccia di un rinforzo per l’attacco, un giocatore duttile e funzionale in grado di agire sia da esterno offensivo che da centravanti (seconda o prima punta).

L’ex Napoli, in effetti, può ricoprire più ruoli, ma pare non abbia riscontrato il gradimento di Gennaro Gattuso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il tecnico milanista non avrebbe dato l’ok all’operazione, spingendo i vertici di via Aldo Rossi ad abbandonare la pista.

La notizia dell’interesse del Milan per l’attuale giocatore del Southampton ha infastidito (e non poco) i tifosi, che hanno manifestato sui social il loro dissenso. Sfumato Muriel e bocciato Gabbiadini, a Leonardo non resta che ricominciare la ricerca di un attaccante che possa alternarsi a Higuain e Cutrone.

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Manolo Gabbiadini fuori dalla lista

Le idee cominciano a scarseggiare. Il ritorno al 4-3-3, che prevede la presenza in campo di una sola punta, potrebbe spingere Leonardo e Maldini a virare su calciatori con altre caratteristiche. Il problema, però, resta il budget a disposizione, che non permette di pensare in grande.

Manolo Gabbiadini avrebbe potuto lasciare la Premier per una cifra alla portata (probabilmente inferiore ai 10 milioni di euro), ma il “no” di Rino Gattuso dovrebbe mettere fine a ogni indiscrezione sul classe ’91, il quale ha ancora un paio di anni di contratto con il Southampton (scadenza il 30 giugno 2021). Si è parlato anche di un possibile ritorno di Alexandre Pato, così come di un nuovo tentativo per Alvaro Morata. Al momento, però, la situazione è in una fase di stallo.

Ecco un video con alcune giocate di Gabbiadini:

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X