Manovra, cena tra Conte, Tria, Juncker e Moscovici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, cena tra Conte, Tria, Juncker e Moscovici. Ue: al lavoro per una soluzione

Giuseppe Conte

Manovra, cena tra Conte, Tria, Juncker e Moscovici. Il premier italiano: non si è discusso di saldi finali. Non ho posto alcuna rinuncia alle riforme qualificanti.

Cena a Bruxelles tra Conte, Tria, Juncker e Moscovici. Il premier italiano e il ministro dell’Economia hanno incontrato il presidente della Commissione Juncker, il vicepresidente Valdis Dombrovskis e il commissario Moscovici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine dell’incontro gli esponenti dell’Unione europea hanno confermato l’intenzione di dialogare con il governo italiano alla ricerca di una soluzione. Prima della cena Conte, parlando con i giornalisti, ha sottolineato come il rapporto sia disteso. “Non litighiamo, we are friends“. Le parole del capo del governo sono state accolte con un sorriso dai cronisti che hanno atteso con ansia la fine del vertice.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Manovra, dall’Ue: il lavoro proseguirà nei prossimi giorni

Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni per avvicinare i rispettivi punti di vista e cercare una soluzione di prospettiva“, ha dichiarato il portavoce della Commissione europea.

I lavori riprenderanno quindi nei prossimi giorni in attesa anche di conoscere la posizione degli altri Stati membri dell’Unione europea. Conte e Tria dovranno convincere l’Ue della bontà delle riforme proposte dal governo italiano per superare la fase di stallo e rilanciare l’economia del paese rilanciando i mercati attraverso gli investimenti della popolazione, agevolata da provvedimenti come la flat tax e il reddito di cittadinanza.

Juncker
Fonte foto:https://www.facebook.com/JunckerEU/

Il premier Conte: non ho posto alcuna rinuncia alle riforme qualificanti

Non si è discusso di saldi finali. Ovviamente non ho posto alcuna rinuncia alle riforme qualificanti“, ha sottolineato Conte sottolineando come nel corso dell’incontro non si siano prese decisione risolutive. “Il rischio Grecia? “L’Italia ha dei fondamentali così solidi che mi sembra fuori luogo“, ha ribadito Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 10:41

Il piano di Salvini: aiuti in Africa a sei euro al giorno (invece che in Italia a trentacinque)

nl pixel