Manovra, Di Maio difende la plastic tax. Zingaretti: "Ora gioco di squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Di Maio difende la plastic tax. Zingaretti: “Ora gioco di squadra”. E Salvini ironizza sui social

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio sulla plastic tax: “Dibattito surreale. A parole sono tutti statisti ma quando si tratta di venire ai fatti, si girano dall’altra parte”.

ROMA – Luigi Di Maio vuole spegnere le polemiche sulla plastic tax tax. Il leader M5s in un post su Facebook ha lanciato un chiaro messaggio agli alleati ma anche alle opposizioni: “Vedo che è nato un dibattito – scrive il ministro degli Esteri – che per me è surreale. Qui abbiamo sentito partiti che per anni ci dicevano di rispettare l’ambiente e intanto trivellavano i mari, inauguravano nuovi inceneritori, rievocano il nucleare. A parole sono grandi statisti ma quando si tratta di venire i fatti si girano dall’altra parte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Roma 05/09/2019 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Giuseppe Conte

Di Maio sulla plastic tax

In questo post su Facebook Luigi Di Maio si è soffermato sulla plastic tax: “Con questo provvedimento vogliamo dare una scossa e invertire la rotta. Non si promuove l’ambiente parlando ma facendo delle scelte. I soldi di uno Stato non sono infiniti e la politica serve a distribuire le risorse. Noi come M5s la scelta l’abbiamo fatta tanto tempo fare e cioè difendere l’ambiente, introdurre dei nuovi meccanismi per rimettere la nostra economia su un binario più sostenibile e continuare a crescere“.

Buona domenica a tutti, vedo che è nato un dibattito surreale sulla plastic tax, quindi vorrei mettere le cose in…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 3 novembre 2019

Zingarettu su Facebook: “Bisogna fare gioco di squadra”

Sulla manovra è intervenuto anche Zingaretti che in un post su Facebook chiede “il gioco di squadra per andare avanti perché l’Italia dalla maggioranza si aspetta questo. Solo così si configge la destra e si danno risposte alle persone. Stop furbizie, ipocrisie, sgambetti, litigi e piccolezze“.

Gioco di squadra, impegno per lo sviluppo e il lavoro, lotta alle disuguaglianze sociali, rivoluzione verde, scuola e…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 3 novembre 2019

E Salvini ironizza sui social

E sempre sui social è intervenuto Salvini che si è detto pronto alla battaglia in Parlamento per “cancellare le imposte e se necessario li terremo chiusi notte e giorno“. E poi ironizza: “Speriamo che il governo non tassi anche la neve“.

Speriamo che il governo stanotte non si inventi anche una tassa sulla NEVE?E intanto in poche ore stanno sbarcando quasi 300 immigrati, roba da matti…Buona domenica Amici, io non mollo!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 3 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Crisi? Non a Palazzo Chigi. Spuntano 7 milioni per dipendenti e dirigenti

nl pixel