Manovra, Di Maio difende la plastic tax. Zingaretti: "Ora gioco di squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Di Maio difende la plastic tax. Zingaretti: “Ora gioco di squadra”. E Salvini ironizza sui social

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio sulla plastic tax: “Dibattito surreale. A parole sono tutti statisti ma quando si tratta di venire ai fatti, si girano dall’altra parte”.

ROMA – Luigi Di Maio vuole spegnere le polemiche sulla plastic tax tax. Il leader M5s in un post su Facebook ha lanciato un chiaro messaggio agli alleati ma anche alle opposizioni: “Vedo che è nato un dibattito – scrive il ministro degli Esteri – che per me è surreale. Qui abbiamo sentito partiti che per anni ci dicevano di rispettare l’ambiente e intanto trivellavano i mari, inauguravano nuovi inceneritori, rievocano il nucleare. A parole sono grandi statisti ma quando si tratta di venire i fatti si girano dall’altra parte“.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Roma 05/09/2019 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Giuseppe Conte

Di Maio sulla plastic tax

In questo post su Facebook Luigi Di Maio si è soffermato sulla plastic tax: “Con questo provvedimento vogliamo dare una scossa e invertire la rotta. Non si promuove l’ambiente parlando ma facendo delle scelte. I soldi di uno Stato non sono infiniti e la politica serve a distribuire le risorse. Noi come M5s la scelta l’abbiamo fatta tanto tempo fare e cioè difendere l’ambiente, introdurre dei nuovi meccanismi per rimettere la nostra economia su un binario più sostenibile e continuare a crescere“.

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/posts/2576988385671025

Zingarettu su Facebook: “Bisogna fare gioco di squadra”

Sulla manovra è intervenuto anche Zingaretti che in un post su Facebook chiede “il gioco di squadra per andare avanti perché l’Italia dalla maggioranza si aspetta questo. Solo così si configge la destra e si danno risposte alle persone. Stop furbizie, ipocrisie, sgambetti, litigi e piccolezze“.

https://www.facebook.com/nicolazingaretti/posts/10157557516039034

E Salvini ironizza sui social

E sempre sui social è intervenuto Salvini che si è detto pronto alla battaglia in Parlamento per “cancellare le imposte e se necessario li terremo chiusi notte e giorno“. E poi ironizza: “Speriamo che il governo non tassi anche la neve“.

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/2430707263917188/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Crisi? Non a Palazzo Chigi. Spuntano 7 milioni per dipendenti e dirigenti

nl pixel