Manovra, Tria a Bruxelles per l'accordo: quota cento nel mirino dell'Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Tria mette le pensioni nel mirino. E Salvini stacca il cellulare…

Matteo Salvini

Manovra, Tria a Bruxelles per chiudere le trattative con l’Unione europea. Nel mirino un altro ritocco alla quota cento. Il ministro chiama al telefono, Salvini stacca il cellulare.

Continua il tira e molla all’interno del governo per trovare i soldi da tagliare sull’altare del tavolo delle trattative con l’Unione europea. Se Conte, Di Maio e Salvini continuano ad assicurare che nulla cambierà per quanto riguarda quota cento e reddito di cittadinanza, la sensazione è che Tria (e il premier) vogliano rosicchiare ancora qualche punto percentuale da almeno uno dei due provvedimento. E quello destinato a essere sacrificato sarebbe quello proposto dalla Lega, quella quota cento che anche in Europa – dove sono sostenitori della legge Fornero – non è vista di buon occhio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tria a Bruxelles per mettere a punto la manovra

Stando alle indiscrezioni giornalistiche, mentre Tria è al lavoro a Bruxelles a Roma si sta combattendo una vera e propria battaglia tra gli alleati di governo. Un passo indietro sembra necessario ma nessuno è intenzionato a venire meno alle promesse fatte in campagna elettorale. La posta in palio è elevata. Si va dal futuro immediato dell’Italia alle prossime elezioni, in teoria in programma tra anni, in pratica chissà…

Giovanni Tria
fonte foto https://twitter.com/formichenews

Manovra, Tria chiama Salvini, il leader del Carroccio stacca il telefono

Sembra addirittura che Tria abbia provato a contattare telefonicamente Matteo Salvini che, intuendo il pericolo dall’altro capo del telefono, avrebbe addirittura staccato il cellulare costringendo il ministro dell’Economia a una scelta decisamente non semplice. O fa uno sgarbo alla Lega, fornendo al leader del Carroccio il casus belli per far tremare il governo, o si rimischiano le carte e si rimette in discussione il reddito di cittadinanza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 10:41

Di Maio attacca Fazio, il conduttore risponde: è polemica

nl pixel