Manovra, Mattarella: "Equilibrio nel bilancio". Salvini: "Stia tranquillo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini a Mattarella: “Presidente, stia tranquillo. Si cambia rotta”

Matteo Salvini

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice la sua sulla Manovra: “I conti pubblici devono essere in ordine per la sicurezza sociale”.

ROMA – A margine dell’incontro “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione Italiana“, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ritornato sulla Manovra: “La Costituzione – riporta l’ANSA rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia. Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni“.

La nostra Costituzione – continua il Capo dello Stato – all’articolo 97 dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico per cercare di tutelare le risorse di famiglie e imprese, difendere le pensioni e rendere possibili gli interventi sociali, concreti ed efficaci“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conclusione Mattarella ha voluto lanciare un chiaro segnale al Governo: “Avere conti pubblici solidi e in ordine è una condizione indispensabile di sicurezza per i giovani e il loro futuro“.

Manovra, Salvini risponde Mattarella: “Stia tranquillo”

Il monito di Mattarella non è passato inosservato a Matteo Salvini: “La Costituzione impedisce forse di cambiare la legge Fornero, di ridurre le tasse alle Partite Iva e alle imprese, di aumentare le pensioni di invalidità, di assumere migliaia di poliziotti, carabinieri e pompieri, di aiutare i giovani a trovare un posto di lavoro? Non mi pare. Presidente stia tranquillo, si cambia rotta e si scommette sul futuro e sulla crescita. Prima gli Italiani, si passa dalle parole ai fatti. È una manovra che investe su coloro che i soldi non li hanno. Se Bruxelles mi dice che non la posso fare, io me ne frego e la faccio lo stesso“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

In diretta dalla Giornata mondiale del sordo, a Roma. Seguitemi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 29 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 10:15

Genova, Gemme: “Fincantieri ha le competenze per ricostruire il ponte”

nl pixel