Momenti di terrore a Castiglione delle Stiviere (Mantova) dove un 29enne nigeriano ha imbracciato un’ascia, ferendo un passante. Arrestato dai carabinieri.
MANTOVA – Tanta paura per le strade di Castiglione delle Stiviere nella giornata di lunedì. L’episodio si è verificato all’incirca verso le ore 17:15, quando uno squilibrato è stato visto aggirarsi vicino al semaforo che si trova nei pressi del locale ospedale San Pellegrino.
Nigeriano armato di ascia
Un uomo di 29 anni, originario della Nigeria, ha dato in escandescenze per strada distruggendo auto e arredo urbano con un’ascia. Ha ferito un passante che ha cercato di fermarlo. I militari gli hanno dato subito la caccia, allestendo dei posti di blocco in mezzo alla strada ed intervenendo con scudi antisommossa. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, ai quali l’uomo ha danneggiato l’auto sempre con l’ascia. Gli vengono contestati i reati di strage, tentato omicidio, danneggiamento aggravato, resistenza.
Aggredito e ferito un passante
Il passante ferito è un 38enne immigrato irregolare. Si trova ricoverato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere dove è stato medicato per una ferita all’avambraccio sinistro, colpito con il manico dell’ascia dal nigeriano. La prognosi è di 20 giorni; le sue condizioni non destano preoccupazione.
Mantova, terrore in strada
Secondo la ricostruzione raccontata ai carabinieri, il 38enne si trovava a passare per caso quando il nigeriano lo ha aggredito. Lui, per ripararsi il volto, ha alzato il braccio sinistro ed è stato raggiunto da un colpo con il manico dell’ascia. Il 29enne nigeriano accusato di strage risulterebbe irregolare e senza fissa dimora. L’uomo avrebbe raggiunto Castiglione proveniente dalla vicina Desenzano del Garda (Brescia).