Manu Trigueros, il centrocampista del Villareal che piace al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: nel mirino Manu Trigueros, centrocampista del Villareal

Manu Trigueros (Villareal)

Il club rossonero si prepara a rimpolpare il centrocampo in vista della riapertura del mercato. Manu Trigueros, centrocampista del Villareal, è sul taccuino di Fassone e Mirabelli. L’obbiettivo del Milan è quello di trovare un’alternativa a Kessié.

Il calciomercato ha chiuso i battenti da meno di un mese eppure molti club lavorano già in vista della riapertura della sessione invernale. Tra questi c’è il Milan, intenzionato a completare l’opera di rafforzamento della rosa condotto da Fassone e Mirabelli in estate, con l’impiego di circa 230 milioni. I molti acquisti portati alla corte di Montella non hanno ancora trovato l’amalgama, come testimonia il secondo ko in campionato, sempre in trasferta. Al di là dei singoli, al Milan sembra mancare qualche alternativa in alcuni ruoli, mentre in altri c’è più di una soluzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fari accesi sul Villareal

Secondo quanto circolato nelle ultime ore, il club di via Aldo Rossi sarebbe sulle tracce di un centrocampista del Villareal. Si tratterebbe di Manu Trigueros, classe 1991. Il 25enne spagnolo è in Prima squadra dal 2012 e ha un contratto che lo lega al Sottomarino Giallo fino al 2022. Fisico compatto (178×70), Manu Trigueros predilige giocare nella zona centrale della mediana e, in particolare, in un centrocampo a due. Dalla Spagna si dice che il centrocampista spagnolo possa essere un alter ego a Kessié, il quale dopo un inizio prepotente è apparso in grande difficoltà nelle ultime gare dei rossoneri.

Intreccio con il club iberico

I rapporti con il Villareal sono eccellenti, dato che in estate il Milan ha chiuso l’operazione Bacca, trasferitosi alla società spagnola in prestito oneroso (2,5 milioni, ndr) con diritto di riscatto a 15,5 milioni. Più o meno la stessa valutazione di Manu Trigueros. Chissà che i due club non si siedano a un tavolo per concludere un altro affare con l’approdo del centrocampista in quel di Milanello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2017 13:30

Sportitalia – Il primo nome sulla lista di Fassone e Mirabelli per il nuovo Milan era quello di Roberto Mancini

nl pixel