Manuel Fernandes, Milan a caccia di un colpo low cost
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Manuel Fernandes nome nuovo per il centrocampo

Manuel Fernandes

Sul taccuino di Leonardo, alla voce “centrocampisti”, ci sarebbe anche Manuel Fernandes, esperto giocatore della Lokomotiv. È in scadenza di contratto.

Mercato Milan, Manuel Fernandes nome nuovo per il centrocampo. Il direttore tecnico Leonardo e il suo braccio destro, Paolo Maldini, sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto di mezzo dopo gli infortuni di Lucas Biglia e Giacomo “Jack” Bonaventura.

Tra le opzioni al vaglio dei dirigenti rossoneri, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche l’esperto centrocampista della Lokomotiv Mosca, il quale ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019. Classe ’86, esperienza e qualità da vendere, il portoghese è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trequartista, playmaker, mezzala sinistra… L’ex Valencia e Besiktas, nel corso della sua lunga carriera, ha giocato praticamente ovunque, mostrando così la sua duttilità. Un’occasione low cost che i vertici di via Aldo Rossi potrebbero cogliere al volo.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Manuel Fernandes nel mirino

La strada che porta a Cesc Fabregas – che rimane comunque il primo grande obiettivo per gennaio – è sempre più in salita dopo l’inserimento di Monaco e Manchester City. Ecco perché Leonardo e Maldini potrebbero virare proprio su Manuel Fernandes, assicurando a Gennaro Gattuso un calciatore affidabile e integro dal punto di vista fisico.

Il nativo di Lisbona, tra l’altro, ha sempre avuto un buon feeling con il gol. Nella scorsa stagione, ad esempio, ne ha realizzati quattordici tra campionato, Europa League e Supercoppa. Insomma, l’ideale per i gusti di mister Rino, che ha sempre puntato sugli inserimenti in area dei centrocampisti.

Con Fernandes, il Milan avrebbe a disposizione un jolly da sfruttare in più zone del centrocampo e all’occorrenza anche in posizione più offensiva. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma la trattativa – soprattutto se l’operazione Fabregas dovesse complicarsi ulteriormente – potrebbe decollare.

Ecco un video con alcune giocate di Manuel Fernandes:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 17:50

Milan, il rinnovo di Abate sempre più probabile

nl pixel