Anbesa trionfa alla Maratona di Venezia. Tra le donne dominio di Korir
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, Anbesa trionfa alla Maratona di Venezia. Tra le donne dominio di Korir

Maratona Venezia 2019

Tesfay Anbesa conquista la 34esima edizione della Maratona di Venezia. Tra le donne dominio della grande favorita Judith Korir.

VENEZIA – Tesfay Anbesa conquista la maratona di Venezia. Il classe 1997 etiope a sorpresa sul traguardo lagunare è riuscito a battere dei nomi più esperti come per esempio il keniano Henry Kipropo. Quest’ultimo ha guidato il gruppo di testa sin dai primi chilometri ma poco prima del ponte sul Canal Grande non è riuscito a tenere il ritmo del suo avversario che ha ottenuto un successo sicuramente storico. Per quanto riguarda la lotta per il podio sul terzo gradino è salito l’altro grande favorito Andrew Ben Kmtai. Il keniano, questa volta, ha perso terreno nell’ultima parte e si è dovuto accontentare di un bronzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Kenya trionfa in campo femminile

Il 28° successo nella storia del Kenya in questa maratona è arrivato in campo femminile con Judith Korir che non ha deluso le attese. L’atleta kenyana sin dai primi chilometri si è messa a condurre la gare con un testa a testa con la connazionale Cyntia Jerop che, però, sul Ponte di San Giuliano, ha lasciato via libera alla sua avversaria. Per la vincitrice, poi, è stato un ‘gioco da ragazzi’ gestire il vantaggio e confermarsi una delle più forti di sempre in questa specialità.

Maratona Venezia
fonte foto https://www.facebook.com/ASDVenicemarathon/

Gli italiani

Anche gli italiani in evidenza in questa prova che si è svolta, come sempre, davanti a tanto pubblico. In campo maschile Said Boudalia si è difeso con onore chiudendo in settima posizione. Ha fatto ancora meglio una Cecilia Flori, sesta, nella gara femminile. Un doppio piazzamento che ha fatto molto bene ai nostri colori in vista delle prossime gare.

E Venezia dà appuntamento alla maratona nel 2020. Una tappa ormai fissa del circuito internazionale di questo sport che in Italia continua ad essere molto amato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ASDVenicemarathon/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 16:18

Giro d’Italia 2020, le tappe e il programma

nl pixel