Marcello Vinci, il 29enne trovato morto in Cina: parla la mamma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marcello Vinci, il 29enne trovato morto in Cina: parla la mamma

Lutto

La mamma di Marcello Vinci, il professionista 29enne trovato morto in Cina, lancia un appello sui social: “Chi sa parli”.

Marcello Vinci è il 29enne di Taranto trovato deceduto in Cina, a Shangai, nella notte tra il 5 e il 6 marzo. Sulla morte del 29enne di Martina Franca è intervenuta anche la mamma, lanciando un appello su Facebook: “Chi sa parli”, riferendosi al decesso di suo figlio. Ancora non si conoscono le cause del decesso del giovane uomo.

Lutto

Il professionista pugliese è morto in Cina in circostanze misteriose. La mamma del 29enne, Angela Berni, si è appellata ai suoi contatti per cercare di fare chiarezza sul decesso di suo figlio. “A chiunque tra gli amici ha avuto contatti con Marcello tra il 5 e il 6 marzo chiedo umilmente di fornirmi ogni minimo dettaglio, potrebbe essere di grande aiuto alle indagini”. Sono queste le parole che compaiono nel post scritto sui social dalla donna. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto appreso, il giovane uomo viveva insieme alla sua famiglia a Fasano, una località di Brindisi. Dopo essersi laureato all’Istituto di studi internazionali nel 2017 si era trasferito in Cina. La sua passione per i paesi orientali era evidente: aveva anche scritto una tesi di laurea sul Dragone ce veste Made in Italy. Sarebbe emerso che il giovane aveva sofferto particolarmente a causa delle rigide politiche zero Covid imposte dal governo cinese.  

I post pubblicati dalla vittima qualche mese prima

Dopo aver fatto rientro in Cina in seguito ad un fine settimana trascorso in Italia, lo scorso 10 novembre, il professionista 29enne scriveva: “Mentre voi vivete senza mascherine da anni, io mi preparo a fare l’ennesima quarantena. Tengo a precisare che sono stato rinchiuso 2 settimane tra luglio e agosto, 27 giorni in 30 giorni totali nel mese di settembre, una settimana a ottobre e avevo finito l’ultima quarantena di 7 giorni 3 giorni fa”. 

Mentre in un post datato 6 dicembre 2022 aveva scritto: “L’unico desiderio sotto l’albero è che questo sia il mio ultimo anno in Cina”. Da queste parole si suppone che la sua permanenza in Cina stava iniziando a pesargli. Cosa è successo a Marcello Vinci? Nel frattempo le indagini continuano per chiarire la vicenda. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023 15:26

Corea del Nord, nuovo lancio di missili: è allarme

nl pixel