Monza, bambina scappa di casa nel cuore della notte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monza, bambina scappa di casa nel cuore della notte

Polizia

In poche ore la bambina è stata riportata ai suoi genitori, che avevano denunciato la sua scomparsa nella notte.

Girovagava per le strade di Monza da sola, nel cuore della notte. La bambina di 12 anni era stata trovata da una ragazza che ha segnalato subito il fatto alla polizia. Dopo un primo controllo in ospedale, il passo successivo era identificare la 12enne e di conseguenza la sua famiglia, ma poco dopo arriva l’allarme di sua madre in questura.

Polizia
Polizia

La vicenda

Nella notte di domenica 12 marzo 2023, una bambina di 12 anni di origine sudamericana, stava camminando lungo il canale Villoresi di Monza. Era tutta sola e impaurita. Una ragazza la trova mentre piange, ma non parlando italiano è stato difficile comunicare. Tuttavia le fa compagnia, aspettando che arrivasse la polizia che aveva allertato poco prima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La bambina poi è stata portata all’ospedale San Gerardo per accertarsi che non avesse problemi fisici. Dopo essere stata identificata in questura, arriva una telefonata da parte di una donna di 56 anni che aveva segnalato la scomparsa di sua figlia. Era proprio la madre della bambina, che pare si fosse allontanata da sola dalla sua casa.

La madre racconta che suo marito si era svegliato alle 4 di notte per andare a lavorare, ma affacciandosi nella camera da letto della figlia non l’aveva trovata nel suo letto. Quando hanno visto la catenella della porta sganciata, i genitori si sono precipitati in strada per cercare la bambina, ma poi hanno chiesto aiuto. La mamma ha poi raggiunto la figlia in ospedale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 9:43

Marcello Vinci, il 29enne trovato morto in Cina: parla la mamma

nl pixel