Sul palco all’Ariston come co-conduttore: grande attesa per Marco Mengoni di ritorno a Sanremo dopo la vittoria del 2023. Ecco il suo cachet.
Marco Mengoni, talentuoso cantante italiano che ha conquistato il cuore del pubblico con le sue emozionanti esibizioni, sta per fare ritorno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ma questa volta in un ruolo ben diverso dal solito, quello di co-conduttore. Dopo aver vinto il Festival nel 2013 con il brano “L’essenziale” e nel 2023 con “Due Vite”, l’artista si prepara ad affrontare una nuova sfida come presentatore accanto ad Amadeus nella prima serata della kermesse musicale, quella del 6 febbraio.
Marco Mengoni, il super cachet a Sanremo 2024
La notizia della partecipazione di Mengoni come co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024 è stata annunciata da Amadeus, il presentatore principale del Festival, durante una puntata di “Viva Rai 2”, il programma mattutino condotto da Fiorello.
Il ritorno di Mengoni sul palco del Teatro Ariston è atteso con grande entusiasmo, poiché il cantante dovrà dimostrare il suo talento anche nel ruolo di conduttore televisivo. La sua partecipazione alla prima serata del Festival 2024 promette di essere un momento emozionante e coinvolgente per il pubblico che sarà incollato alla tv per vederlo all’opera.
Questa nuova avventura, non solo offrirà all’artista grande visibilià ma gli garantirà anche un compenso notevole. Considerando i cachet pagati l’anno scorso ai conduttori e ai co-conduttori del Festival di Sanremo, è lecito attendersi che anche quello di questa edizione per Marco Mengoni non sia da meno.
Chiara Ferragni, per esempio, è stata pagata 25.000 euro a serata l’anno scorso raggiungendo un totale di 50.000 euro per la sua partecipazione. In questo senso è lecito attendersi che anche Mengoni possa percepire una cifra simile se non uguale a quella della nota imprenditrice digitale.
Al netto di tale supposizione, La Stampa ha riportato che, invece, il cachet del cantante potrebbe arrivare anche ad essere di ben 200 mila euro.
L’emozione per la nuova esperienza
Sulla co-conduzione a Sanremo, il vincitore del Festival 2023 ha detto al Tg1 in esclusiva: “Vado a fare qualcosa che non faccio di solito, sto studiando come se fosse un esame all’università, poi Sanremo è imprevedibile e si ama anche per questo”.
Successivamente, Mengoni ha anche parlato degli altri progetti per il 2024 e il 2025, quelli che arriveranno, appunto, dopo la kermesse musicale in partenza. “Ripartiamo in tour nel 2025, sono molto contento di ripartire il 26 giugno da Napoli dallo stadio Maradona e di chiudere il 24 luglio in Sicilia. Non vedo l’ora”.
Prima di quel momento, altri sei appuntamenti per lui: il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano, il 17 luglio allo Stadio Euganeo di Padova e il 20 luglio allo Stadio San Nicola di Bari.