Mengoni vince Sanremo e dedica la vittoria alle colleghe donne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mengoni vince Sanremo e dedica la vittoria alle colleghe donne

Marco Mengoni

A vincere la 73esima edizione di Sanremo è Marco Mengoni, con il suo pezzo “Due vite”. L’artista ha voluto anche fare una dedica…

A vincere l’edizione 2023 del Festival di Sanremo è Marco Mengoni, con il suo pezzo “Due vite”. Già dall’inizio le sue quotazioni erano piuttosto alte: con la sua performance ha catturato la benevolenza di pubblico, giuria e sala stampa. 

Ad oggi sono trascorsi ormai dieci anni dall’ultima vittoria dell’artista grazie alla sua canzone intitolata “L’essenziale”. Adesso il cantautore è tornato di nuovo in cima alla classifica vincendo la 73esima edizione di uno dei festival più importanti a livello mondiale. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marco Mengoni
Marco Mengoni

La dedica

Marco Mengoni poi ha voluto dedicare qualche parola alle sue colleghe donne. “Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato e sono delle cantanti meravigliose. Siamo arrivati in 5 ragazzi alla finale e credevo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno portato dei pezzi meravigliosi su questo palco”.  

Ad aggiudicarsi invece il terzo posto è stato Lazza, con il suo pezzo intitolato “Cenere”. Al terzo posto Mr Rain con “Supereroi”. Al quarto posto Ultimo con la canzone “Alba”. Quinto e ultimo posto per Tananai con il pezzo “Tango”. L’artista Marco Mengoni ha anche vinto il premio Giancarlo Bigazzi.  

Così si è concluso il Festival di Sanremo, tra le tante bizzarrie accadute già dalla prima puntata, con l’esibizione furiosa di Blanco che ha preso a calci le rose sul palco aggiudicandosi una moltitudine di fischi e Fedez che ha strappato le foto del ministro Bignami vestito da SS. 

Ma non è finita qui: ha fatto scalpore il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, durante l’esibizione di quest’ultima che si è gettata tra le braccia del cantante – sposato con Chiara Ferragni – stampandogli un bacio in bocca non prima di aver fatto un twerking su di lui. Sono sorte anche delle indiscrezioni circa la reazione avversa di Chiara Ferragni in seguito all’accaduto.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2023 12:22

Zelensky, la lettera a Sanremo: “L’Ucraina vincerà”

nl pixel