Marco Travaglio condannato a risarcire Tiziano Renzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Travaglio, maxi risarcimento al padre di Matteo Renzi

Il Tribunale di Firenze ha condannato Marco Travaglio, un giornalista e la società de Il Fatto Quotidiano a pagare un risarcimento di 95.000 euro in favore di Tiziano Renzi.

Esulta l’ex presidente del Pd Matteo Renzi il quale ha reso noto che suo padre, Tiziano Renzi, ha vinto la causa per diffamazione intentata contro Il Fatto Quotidiano e che la società, Marco Travaglio e un altro giornalista dovranno pagare un risarcimento di 95.000 euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Travaglio condannato a risarcire Tiziano Renzi: la vicenda

Il Tribunale di Firenze ha condannato in prima sentenza Marco Travaglio, un suo collega giornalista e la società cui risponde Il Fatto Quotidiano a pagare un risarcimento di 95.000 euro. Il giornale dovrà inoltre pubblicare, sia sull’edizione cartacea che su quella digitale, il verdetto della sentenza.

Tiziano Renzi aveva chiesto un risarcimento di 300.000 euro per gli articoli pubblicati da Il Fatto Quotidiano per quanto riguarda le vicende collegate al Chil Post e alla Mail Service Srl. Nell’articolo Hasta la lista pubblicato dal giornale di Travaglio si ipotizzava che Tiziano Renzi facesse affarucci con Valentino Mureddu, mentre nell’articolo dal titolo I Babboccioni è stata contestata la formula adottata da Travaglio, il quale scrisse, riferendosi a Tiziano, Fa bancarotta.

Il giornale è stato assolto per quattro articoli d’inchiesta scritti e pubblicati sempre sulle vicende legate a Tiziano Renzi.

Marco Travaglio
Marco Travaglio

Matteo Renzi esulta sui social: “È solo l’inizio. Il tempo è galantuomo”

Marco Travaglio, una sua collega, la società del Fatto Quotidiano sono stati citati in giudizio da Tiziano Renzi per numerosi articoli. Oggi la prima sentenza. Travaglio, con i suoi colleghi, è stato condannato a pagare a mio padre 95mila euro: è solo l’inizio. Il tempo è galantuomo“, recita il messaggio condiviso da Matteo Renzi.

Matteo Renzi
Matteo Renzi (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Niente potrà ripagare l’enorme mole di fango buttata addosso alla mia famiglia, a mio padre, alla sua salute. Una campagna di odio senza precedenti. Ma qualcuno inizia a pagare almeno i danni“.

Di seguito il tweet pubblicato da Matteo Renzi sul proprio profilo ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 10:42

Migranti, Matteo Salvini: “Il presidio fisso a Claviere resta”

nl pixel