Maria De Filippi, il suo nome usato per una truffa: l’avvertimento

Maria De Filippi, il suo nome usato per una truffa: l’avvertimento

“Guadagni fino a 3500 euro”, ma è una truffa: Raffaella Mennoia parla sulla pubblicità a nome di Maria De Filippi.

Sul web di recente stanno circolando alcuni post che pubblicizzano un programma “in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro“. Si tratta solo di una truffa che cerca di attirare utenti rendendo la pubblicità credibili inserendo il volto di Maria De Filippi. Ma il suo braccio destro, Raffaella Mennoia, ha voluto togliere ogni dubbio sulla questione.

Maria De Filippi

La truffa sui social: “Attenzione”

“Ovviamente è una truffa, fate attenzione grazie”, scrive Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, Temptation Island e Amici. Secondo quanto vuol far credere questo post che gira sui social, Maria De Filippi avrebbe ufficialmente aperto l’accesso a questo fantomatico guadagno collegato a un suo “programma”, per cui è necessario un investimento di 250 euro.

L’obiettivo dei truffatori è di far iscrivere gli utenti a programmi del tutto falsi, con ovvie promesse di un guadagno. Questa non è la prima volta che succede, come spiega Mennoia, solo che questa volta è stato utilizzato direttamente il volto e il nome di Maria.

Intanto Maria in Toscana…

Il fatto accade proprio quando Maria si trova in Toscana, in vacanza per la prima volta da sola dopo la morte di Maurizio Costanzo, insieme a Raffaella Mennoia nella sua villa di Ansedonia.

E intanto, i malviventi sfruttano i volti dello spettacolo e la loro credibilità per guadagnare soldi disonestamente. Truffe che spesso possono sembrare reali, ma che di vero non hanno proprio nulla.