Maria Elena Boschi ammette: "Ho sbagliato a dire che avrei lasciato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maria Elena Boschi ammette: “Ho sbagliato a dire che avrei lasciato”

Maria Elena Boschi

L’ex ministra Maria Elena Boschi si è raccontata a Un Giorno da Pecora: dalle riflessioni sulla politica ai dettagli della sua vita.

Maria Elena Boschi ha celebrato ieri, 24 gennaio, il suo 44° compleanno in diretta su Un Giorno da Pecora, programma di Rai Radio1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Durante l’intervista, l’ex ministra ha condiviso aneddoti personali e riflessioni sul suo passato, mostrando il suo lato più umano e ironico.

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

“Se potessi tornare indietro, farei l’attrice”

Parlando della sua età, ha ammesso: “Mi sento gli anni che ho, niente di più, niente di meno”. E sul primo augurio ricevuto non ha avuto dubbi: “Il mio fidanzato, alla mezzanotte spaccata”. Per quanto riguarda i regali, Boschi ha scherzato: “Ancora non lo so, vedremo stasera, visto che festeggerò con lui. Per ora ho ricevuto solo fiori in regalo”.

Durante la chiacchierata, Boschi ha riflettuto sul suo percorso professionale, mostrando qualche rimpianto legato alle scelte fatte: “Sono molto felice ed orgogliosa del mio percorso politico, ma se avessi la possibilità di tornare indietro allora farei una cosa completamente diversa”. E cosa avrebbe scelto? “Non so, l’attrice ad esempio, una cosa più creativa e fantasiosa”.

Non sono mancate battute e curiosità sul suo passato. Parlando del famoso referendum costituzionale, Boschi ha ammesso: “Ho sbagliato a dire che avrei lasciato la politica se avessimo perso, ma ero molto presa dall’entusiasmo e dall’ingenuità dei 30 anni. Oggi ho capito che bisogna imparare dalle sconfitte e dai fallimenti”.

Un episodio singolare riguarda invece il pranzo in cui presentò Giuseppe Conte a Matteo Renzi: “Fu un pranzo a quattro e anche molto piacevole. Lui, ai tempi, aveva molta simpatia per noi. Poi, appena entrato a Palazzo Chigi, Conte ha smesso di rispondermi al telefono”.

Resistenza “da alpino” e dettagli privati della vita di Maria Elena Boschi

Boschi non ha nascosto la sua ironia parlando della sua resistenza all’alcol: “Ho una resistenza da alpino, mi piace mangiare e bere bene, anche se lo faccio davvero molto raramente”. L’ultima volta che si è ubriacata? “Ai tempi dell’Università, e poi forse tre anni fa, al matrimonio di una mia amica”.

Riguardo alla sua relazione con l’attore Giulio Berruti, ha raccontato un aneddoto simpatico sulla loro prima cena romantica: “Mi aveva creato ansia dicendo che il tavolo dove stavamo mangiando era antico e di grande valore. E io, complice l’agitazione, a un certo punto stavo cadendo dalla sedia e ho rovesciato anche un bicchiere di vino”. E sul matrimonio? “Non è previsto, salvo sorprese di stasera. Lui aspetta che sia io a chiederglielo, dice che per quanto lo riguarda è come se fossimo sposati”. Come riportato da adnkronos.com

Leggi anche
Meteo giorni della Merla 2025: “Temperature anomale”, cosa dice l’esperto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2025 13:48

Meteo giorni della Merla 2025: “Temperature anomale”, cosa dice l’esperto

nl pixel