"Non volevano ascoltare la verità": Boccia attacca Bianca Berlinguer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non volevano ascoltare la verità”: Boccia attacca Bianca Berlinguer

Gennaro Sangiuliano

Perché Maria Rosaria Boccia ha rinunciato all’intervista con Bianca Berlinguer: l’imprenditrice rompe il silenzio sui social.

Maria Rosaria Boccia, nota imprenditrice di Pompei, ha rotto il silenzio sulla sua improvvisa rinuncia all’intervista prevista durante la trasmissione di Rete 4 “È sempre Cartabianca“, condotta da Bianca Berlinguer.

Attraverso in una stories pubblicata sul suo profilo Instagram, ha spiegato nel dettaglio le ragioni che l’hanno portata a declinare l’invito, nonostante fosse già presente negli studi televisivi.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer
Leggi anche
Ius Scholae bocciato alla Camera: il “no” anche da Forza Italia

La verità di Maria Rosaria Boccia: i retroscena

La versione di Maria Rosaria Boccia, come riportato da Today.it, si allinea in parte con quanto dichiarato da Bianca Berlinguer in diretta.

La giornalista ha raccontato che l’imprenditrice, in un lungo colloquio, avrebbe chiesto di rimandare la sua partecipazione per un’ulteriore settimana.

Tuttavia, nelle sue dichiarazioni su Instagram, Boccia ha sottolineato che il vero problema sarebbe stato un altro. Quale? Il taglio che la conduttrice avrebbe voluto dare all’intervista.

L’imprenditrice ha percepito fin da subito una volontà di: “Trasformare il tutto in un dibattito politico e in gossip“, piuttosto che di ricostruire fedelmente i fatti. “Non c’era l’intenzione di ascoltare la verità“, aggiunge.

La struttura dell’intervista e il secondo blocco

Uno degli elementi chiave della controversia, dunque, sembra essere stata la struttura prevista per l’intervista.

Maria Rosaria Boccia ha spiegato che l’intervista sarebbe stata divisa in due blocchi: il primo, riservato al confronto tra lei e Bianca Berlinguer per “ricostruire il caso“.

Il secondo, con la partecipazione di altri giornalisti tra cui: Concita De Gregorio, Annalisa Chirico, Andrea Scanzi e Alessandro Sallusti.

Non abbiamo mai discusso del secondo blocco“, racconta. Anzi, aggiunge: “Non abbiamo mai discusso del tipo di domande che avrebbero fatto nelle due ore in cui sono stata trattenuta nel camerino“.

Quindi, racconta come – nonostante la sua volontà di andare via – sia sta: “Reiterata la volontà di farmi partecipare alla trasmissione e quindi contro la mia volontà“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2024 15:19

Ius Scholae bocciato alla Camera: il “no” anche da Forza Italia

nl pixel