Da una festa per salutare i suoi amici: sapeva già di dover morire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da una festa per salutare i suoi amici: sapeva già di dover morire

bara con fiori, lutto

E’ deceduta ieri mattina Mariaelena Di Sabatino, a 46 anni, a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo.

Mariaelena Di Sabatino, il 17 settembre scorso, aveva organizzato una festa in occasione del suo 46esimo compleanno, insieme a tutti i suoi amici e le persone più care. Voleva dire addio a tutti, portando con sé il ricordo di tutto l’affetto che gli è stato donato: un regalo prezioso ricevuto dalla vita.

bara con fiori, lutto

Mariaelena di Sabatino, volata via a 46 anni

Originaria di Giulianova, Mariaelena di Sabatino viveva e lavorava a Parma. A causa della sua malattia incurabile, era da tempo ricoverata all’hospice dell’ospedale Mazzini di Teramo. Ieri mattina, a 46 anni, è deceduta lasciando padre, madre e sorella.

Anche i suoi amici piangono la sua morte, nonostante sapessero quanto fosse dura la sua battaglia contro il male che l’aveva colpita. Tutta la comunità di Giulianova fa sentire la propria vicinanza alla famiglia di Mariaelena, con messaggi di affetto sui social. Giungono le condoglianze anche da parte del Presidente Luigi De Laurentiis e di tutta la SSC Bari.

Arrivano messaggi di cordoglio dall’amministrazione comunale e dal sindaco Jwan Costantini, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Restano i valori umani più belli che una persona, una donna in particolare, possa esprimere. La positività, l’altruismo, l’ironia, la dolcezza, la forza d’animo, che le erano propri non passeranno. Il suo ricordo rimarrà e sarà per tutti un indelebile e luminoso esempio di vita“.

L’ultima festa prima di morire

A esprimere il proprio cordoglio, anche l’assessore comunale Paolo Giorgini, che l’aveva aiutata a organizzare quella festa per dire addio a tutti colore che le volevano bene.

Il 17 settembre, infatti, Mariaelena di Sabatino aveva deciso di dare una mega festa sulla spiaggia. Una di quelle che ricordi per sempre, ma a ricordarla voleva essere proprio lei, prima di morire. Sapeva che la malattia le avrebbe lasciato poco tempo ancora da vivere: il giusto che basta per salutare tutte le persone che amava.

I funerali di Mariaelena si svolgeranno domani, 3 novembre, alle 10.30 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Giulianova.

Leggi anche
Il figlio di Netanyahu al centro della bufera: “Un disertore”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2023 17:38

Il figlio di Netanyahu al centro della bufera: “Un disertore”

nl pixel