La richiesta di Marina Berlusconi che riguarda la linea di pensiero di Forza Italia. Una possibile apertura ad un cambio di scenario.
Si è spesso parlato della possibilità di vedere Marina Berlusconi o Pier Silvio avvicinarsi sempre di più a Forza Italia e, magari, prendere le redini del partito che fu del compianto Silvio. Ora, qualche nuova voce sarebbe arrivata e farebbe seguito ad un pranzo che la primogenita del Cavaliere avrebbe fatto con il governatore della Regione Piemonte e vicesegretario di Forza Italia, Alberto Cirio.

L’incontro tra Marina Berlusconi e Cirio a pranzo
La Stampa ha parlato in queste ore di Marina Berlusconi e di un pranzo avuto con il governatore della Regione Piemonte e vicesegretario di Forza Italia, Alberto Cirio. L’incontro sarebbe avvenuto nella sua casa di corso Venezia a Milano e sarebbe arrivato dopo quello con il leader Antonio Tajani e, prima ancora, con l’altro vice Roberto Occhiuto.
Il quotidiano ha spiegato come Marina abbia chiesto un orientamento diverso agli azzurri sottolineando la necessità di essere maggiormente “vivace” e “aperto” e soprattutto che spinga, come un tempo, sul tema della “libertà”. La Stampa ha anche sottolineato come si sia trattato di un “un pranzo informale che sembra essere una consuetudine tra i due” cosa che confermerebbe la fiducia “della presidente di Fininvest” verso il segretario di partito. Un modo – spiega La Stampa – utile “ad allontanare le voci di un ‘rimpasto’ in Forza Italia con la sconfessione di Tajani e la nuova leadership al governatore calabrese”.
I possibili cambiamenti in Forza Italia
Al netto della posizione de La Stampa sulla Berlusconi e Forza Italia, a pensarla diversamente è stato Dagospia che qualche giorno fa aveva, invece, spiegato come il pranzo di cui ha dato conto anche La Stampa tra Marina e Tajani sarebbe servito per dare una scossa. “Qualcosa di grosso si sta muovendo in Forza italia: stufa di essere presa per i fondelli dal paraculismo politico di Tajani e dei suoi compari settantenni Gasparri e Barelli, Marina Berlusconi dà il via libera al cambio di leadership in Forza italia: il prescelto è Roberto Occhiuto, reduce da una trionfale riconferma alla presidenza della regione Calabria”, aveva scritto Dago.