Chi è Marina Berlusconi: marito, vita privata, carriera, biografia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Marina Berlusconi: tutto sulla figlia e erede dell’impero del Cavaliere

Marina Berlusconi

Ecco chi è Marina Berlusconi: dalla vita privata alla carriera, tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Silvio Berlusconi.

Marina Berlusconi è la primogenita di Silvio Berlusconi ma è l’erede naturale del suo impero politico e imprenditoriale, colei che ha preso in mano le redini dell’impero durante il ricovero in ospedale del padre nel 2023 e che avrà il compito di decidere a chi affidare l’eredità del padre. Dalla vita privata alla biografia, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Marina Berlusconi: la biografia

Marina Berlusconi è nata a Milano il 10 agosto del 1966 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). E’ primogenita di Silvio Berlusconi ed è nata dal matrimonio con la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Marina Berlusconi
Marina Berlusconi

Si è diplomata al Liceo classico Leone Dehon di Monza, in seguito ha studiato prima Giurisprudenza e poi Scienze politiche ma non si è mai laureata in nessuna delle due facoltà. A metà degli anni ’90 ha ricevuto il suo primo incarico di grande importanza, divenendo vicepresidente di Finivest, (dal 2005 è invece presidente), dal 2003 è invece presidente della Arnoldo Mondadori Editore.

Marina Berlusconi fa inoltre parte del CdA di Mediaset e per alche anno lo è stata anche di Mediobanca.

Marina Berlusconi, il marito e i figli: la vita privata

Marina Berlusconi si è sposata in una cappella privata ad Arcore il 13 dicembre del 2008 con Maurizio Vanadia, con il quale aveva una relazione che durava già dal 2001.

I due avevano anche avuto in precedenza due figli: il primogenito Gabriele, nato nel 2002, e il secondogenito Silvio, nato del 2004. Il nome di quest’ultimo, come è facile immaginare, è un omaggio al nonno, Silvio Berlusconi: i due sono anche nati nello stesso giorno, ovvero il 29 dicembre.

In precedenza, prima di conoscere Maurizio Vanadia, Marina Berlusconi aveva avuto una reazione con Giulio Tassera.

Chi è Maurizio Vanadia, il marito di Marina Berlusconi

Maurizio Vanadia, quando ha conosciuto Marina Berlusconi e ha iniziato la relazione sentimentale con lei, era Primo Ballerino al Teatro alla Scala di Milano. E’ stato anche insegnante di danza e dal 2010 è Vice Direttore del Teatro.

Dove vive Marina Berlusconi?

Marina Berlusconi, insieme al marito e ai figli, abita in uno splendido appartamento situato proprio nel cuore di Milano.

3 curiosità su Marina Berlusconi

Non è presente sui social.

Nel 2009 ha ricevuto l’Ambrogio d’oro come “esempio dell’eccellenza milanese nel mondo e della capacità di conciliare impegno professionale e vita familiare”.

Nel 2010 la rivista Forbes l’ha inserita al 48° posto nella classifica delle donne più potenti al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2023 10:41

Chi è Marta Fascina: tutto sull’ultima fidanzata di Silvio Berlusconi

nl pixel