Attacco diretto alla Premier Meloni in televisione. Durante la trasmissione di Rete 4 ‘È Sempre Cartabianca’, ecco la dura critica.
Una puntata decisamente movimentata, quella andata in onda nelle scorse ore su Rete 4 di ‘È Sempre Cartabianca’. Dopo il paragone decisamente discutibile su Vannacci, ecco che nel mirino di uno degli ospiti ci è finita anche la Premier Giorgia Meloni, criticata per il suo comportamento rispetto a due casi recenti: quello del poliziotto aggredito a Torino e all’alluvione in Sicilia, con annessa frana a Niscemi.

Giorgia Meloni attaccata in diretta tv
Come spesso capita, nel corso della trasmissione di Rete 4 ‘È Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, vengono affrontati i temi scottanti dell’attualità nazionale e internazionale. Nel corso della recente puntata, tra gli ospiti si è discusso anche degli scontri avvenuti a Torino durante la manifestazione per Askatasuna ma anche del comportamento di Giorgia Meloni a seguito di questa vicenda e all’alluvione in Sicilia.
Il video dell’accusa di Marina La Rosa alla Premier
A destare clamore per il suo intervento sui due temi prima citati è stata Marina La Rosa, ospite di ‘È Sempre Cartabianca‘. La donna, infatti, si è espressa in modo molto forte all’indirizzo della Premier muovendo accuse importanti. “Quel poliziotto è stato picchiato e ci dispiace molto. Non doveva accadere”.
Il discorso è quindi andato avanti in modo deciso: “Però vorrei ricordare che il nostro Presidente, la Meloni, ha alzato i suoi glutei dorati 5 minuti dopo il pestaggio del poliziotto a Torino per andare in ospedale alle Molinette per trovarlo”, ha esordito. “Mentre ci ha messo una settimana per andare in Sicilia dopo l’alluvione Harry. Ci sono evidentemente situazioni di serie a e di serie b”.
Parole forti e dirette che sono sembrate un chiaro attacco alla Meloni e al suo comportamento giudicato “due pesi e due misure”. Da capire se sull’argomento la Premier vorrà rispondere alla La Rosa o si limiterà a far andare nel dimenticatoio tali affermazioni, cosa molto probabile.
"Meloni ha alzato i suoi glutei dorati 5 minuti dopo il pestaggio del poliziotto a Torino mentre ci ha messo una settimana per andare in Sicilia dopo l'alluvione. Ci sono situazioni di serie a e di serie b"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 3, 2026
Marina La Rosa a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/TAZ9qfsVGG