Marine Le Pen candidata a elezioni presidenziali Francia 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia 2022, Marine Le Pen ci riprova: “Mi candido alle presidenziali”

Emmanuel Macron

Marine Le Pen candidata alle elezioni presidenziali Francia 2022. L’annuncio è arrivata dalla stessa leader del partito di estrema destra.

PARIGI (FRANCIA) – Marine Le Pen candidata alle elezioni presidenziali in Francia in programma nel 2022. A sciogliere i dubbi è stata la stessa leader del partito Rassemblement National che, come riferito da Le Figaro, ha confermato la sua decisione ad alcuni giornalisti al termine di un evento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una scelta ‘coraggiosa’ arrivata a due anni dall’apertura delle urne. La Le Pen è pronta ad iniziare una lunga campagna elettorale per prendersi la rivincita del 2017.

Marine Le Pen ‘sfida’ Emmanuel Macron

La Le Pen sfida nuovamente Emmanuel Macron. Il presidente in carica, infatti, non ha nessuna intenzione di rinunciare a correre per il secondo mandato e la sua rivale è pronta a soffiargli l’incarico.

E’ stata una decisione riflettuta – ha fatto sapere la leader dell’estrema destra – ma ormai presa. Macron ha iniziato la sua campagna elettorale e io non lo lascerò solo. Mi sto preparando alle presidenziali“. Un lungo duello destinato ad infiammare gli ultimi due anni di mandato dell’attuale presidente. E ogni minimo passo falso rischia di essere decisivo visto che la Le Pen continua ad avere un consenso ampio.

L’estrema destra ‘punta’ alla Francia per il rilancio

Le elezioni in Francia sembrano essere il primo appuntamento per il rilancio dell’estrema destra. La crescita in Germania fino a questo momento non ha portato i risultati ben sperati con i ‘sovranisti’ che sperano nella Le Pen per cercare di ritrovare quei consenti, scemati dopo le elezioni Europee.

In attesa dell’Italia, la Francia sembra essere il Paese giusto per il rilancio. E proprio da Parigi potrebbe partire la riscossa dell’estrema destra con la Le Pen che avrà in questi due anni di campagna elettorale anche il sostegno di Matteo Salvini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MarineLePen/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Russia, si dimette il premier Medvedev: Mishustin il nuovo primo ministro

nl pixel