L’ex centrocampista Mario Bergamaschi è morto all’età di 91 anni. Milan con il lutto al braccio contro l’Udinese a San Siro.
CREMA – Nuovo lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 91 anni l’ex centrocampista e colonna del Milan Mario Bergamaschi. La notizia è stata data dalla famiglia del giocatore e confermata anche dalla stessa compagine rossonera che contro l’Udinese scenderà con il lutto al braccio.
“E’ scomparso a 91 anni Mario Bergamaschi. Era mediano destro del Milan del Gre-No-Li, nazionale azzurro e con questi colori vinse 2 Scudetti e una Coppa Latina negli anni ’50. ‘Guardingo e roccioso, una sentinella caparbia’: ci mancherà tanto. Ciao Mario“.
Chi era Mario Bergamaschi
Nato a Crema nel 1928, Mario Bergamaschi è stata una vera bandiera del Milan. Dopo aver tirato i primi calci al pallone nella squadra della sua città, il centrocampista si è trasferito prima al Como e poi al Milan. Cinque stagioni trascorse con i rossoneri che lo hanno portato a conquistare 2 Scudetti e una Coppa Latina oltre che la maglia della Nazionale.
La separazione da questi colori è arrivata nel 1958 quando la Sampdoria è riuscita ad acquistare uno dei mediani più forti del periodo. Anche con la maglia doriana le soddisfazioni non sono mancate e subito dopo il ritorno nella sua Crema. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio italiano e non solo nell’ambiente Milan.
Il calcio perde due leggende
Le scomparse di Anastasi e Bergamaschi sono una perdita importante per il nostro calcio. Si tratta di due giocatori che hanno scritto pagine importante in decenni diversi e che ora non ci sono più. Ma il loro ricordo sarà sempre impresso nella mente dei tifosi con Milan e Juventus che sono pronte a scendere in campo con il lutto al braccio per omaggiare le bandiere.
fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan