Draghi in Emilia Romagna, "Questa Italia ha voglia di ripartire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Draghi, “Questa Italia ha voglia di ripartire, abbiamo davanti una fase nuova”

Mario Draghi

L’Intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi al termine della sua visita in Emilia Romagna: “L’Italia ha voglia di ripartire”.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato in Emilia Romagna e ha visitato il Tecnopolo di Bologna, il Distretto della Ceramica di Sassuolo e un complesso produttivo di Fiorano Modenese. Al termine della visita il premier ha parlato alla stampa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’intervento di Mario Draghi.

Mario Draghi in Emilia Romagna: “Questa Italia ha tanta voglia di ripartire”

E’ la prima volta che esco da Roma da quando la pandemia ha cominciato ad attenuarsi e quello che si percepisce è un sollievo, un entusiasmo, una voglia non solo di ricominciare ma di sprigionare le forze produttive e imprenditoriali, una propria visione“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso del suo intervento. “Quest’Italia è viva, forte, e ha tanta voglia di ripartire. I mesi della pandemia sono stati un disastro sanitario, economico, ma anche culturale, sociale, educativo. Le diseguaglianze sono aumentate. Ma, grazie ai sacrifici degli italiani e alla forte accelerazione della campagna vaccinale, abbiamo davanti una fase nuova. Una fase di ripresa e fiducia, su cui costruire un Paese più giusto e più moderno. E liberare le energie che sono rimaste ferme in questi anni“.

Mario Draghi
Mario Draghi

Il PNRR

Il Presidente del Consiglio ha parlato anche del Piano nazionale di ripresa, un piano che coinvolge tutto il mondo produttivo.

Gli investimenti e le riforme del nostro Piano non impegnano solo il governo nazionale. Coinvolgono tutti i livelli di governo territoriale e ogni energia produttiva del Paese. Oggi siamo in un luogo di lavoro, di produzione, di successo. È da qui che vogliamo partire per entrare insieme in questa stagione di ripresa e renderla duratura e sostenibile. Perciò serve un’Italia unita nel desiderio di tornare a crescere e credere nel suo futuro“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2021 13:23

Da Bettino Craxi alla Flat Tax: chi è Armando Siri

nl pixel