Mario Giordano a 4 di Sera su Trump, Europa, dazi e riarmo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Cosa mi fa paura”: Mario Giordano si espone tra Europa, guerra e Trump

Mario Giordano parla con microfono

Le trattative per la pace in Ucraina, i dazi e il comportamento dell’Europa: Mario Giordano non fa sconti in diretta televisiva.

Aveva già sparato a zero su Ursula von der Leyen e non ha fatto mancare un ulteriore affondo anche nel corso del suo intervento a ‘4 di Sera weekend’. Stiamo parlando di Mario Giordano che nel salotto di Rete 4 ha commentato alcune delle principali tematiche relative all’idea del riarmo dell’Europa, i dazi di Trump e le trattative per la pace in Ucraina.

Mario Giordano con gli occhiali
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano: il commento sull’Europa e il riarmo

Tra i primi argomenti affrontati da Mario Giordano c’è stato quello sul riarmo dell’Europa e le mosse appunto dell’Ue relativamente all’aver alzato i toni durante le trattative di pace: “Non è vero che l’Europa non ha alzato i toni perché, mentre iniziava la trattativa di pace, Ursula von der Leyen diceva di prepararci alla guerra”, ha detto il giornalista prendensola con la numero uno della Commissione Europea.

“L’altra commissaria Kaja Kallas lanciava un piano di 50 miliardi che nessun paese ha accettato, con una trattativa che sembrava di essere dal salumiere, Hadja Lahbib fa il kit di sopravvivenza”, ha aggiunto ancora Giordano a ‘4 di Sera weekend’.

La paura e le trattative condotte da Trump

Parlando, invece, di Trump, dei dazi e delle trattative di pace, Giordano ha evidenziato: “Il problema è chi va a trattare. Io di questa Europa non mi fido, quindi alla domanda che avete fatto ai telespettatori, se vi fa paura Trump, io rispondo che a me fa paura il fatto che l’Europa è un progetto in visibile difficoltà, se non fallito”, ha commentato il giornalista a ‘4 di Sera‘.

Ancora sul presidente degli Stati Uniti, poi: “Il problema è vedere se poi porta risultati o no, soprattutto rispetto al tema della pace in Ucraina. Il fatto che sia arrabbiato con Putin a me sembra un buon elemento, poi io non so se ci sono gli elementi per raggiungere la pace, però questa trattativa la fanno in due: Putin, criminale e aggressore, e Trump, che è Trump con tutti i suoi difetti”.

Leggi anche
“Cosa significa famiglia”: la letterina della Littizzetto sulle adozioni ai single

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2025 12:51

“Cosa significa famiglia”: la letterina della Littizzetto sulle adozioni ai single

nl pixel