Mario Giordano e il caso dell'imam di Brescia e le bambine spose
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Sono senza parole, fuori dall’Italia”: la sfuriata di Mario Giordano un tv

Mario Giordano parla con microfono

Un vero e proprio caso scoppiato da Mario Giordano a ‘Fuori dal Coro’ ha fatto letteralmente arrabbiare il presentatore e non solo.

Non solo il tema sicurezza a ‘Fuori dal Coro’ con Vittorio Feltri intervenuto in collegamento per dire la sua. Durante la trasmissione di Mario Giordano si è parlato anche di un altro caso molto importante destinato a far discutere e che riguarda “l’ok” di un imam alla possibilità di far sposare delle bambine di soli 9 anni. Una vicenda che ha generato sgomento e rabbia da parte del conduttore.

Mario Giordano presente a un evento pubblico nel suo ruolo di conduttore e autore.
Mario Giordano mentre prende parte a una conferenza. (Photo by Roberto Serra – Iguana Press/Getty Images) – newsmondo.it

Il caso dell’imam a Fuori dal Coro

Nel corso della recente puntata di ‘Fuori dal Coro’, trasmissione di Rete 4 con Mario Giordano, si è parlato di una vicenda controversa legata alla possibilità che bambine di soli 9 anni possano sposarsi in quanto il Corano lo preveda. Nello specifico è stata posta una domanda all’imam di Brescia chiedendo, appunto, se secondo il Corano una bambina di 9 anni potesse sposarsi. La risposta ha spiazzato tutti lasciando appunto il conduttore allibito.

Mario Giordano senza parole sul caso imam: il video

“Nel nostro Islam dopo i 9 anni una bambina diventa adulta e quindi si può sposare, lo dice il Corano”. Sono state queste le frasi dell’imam di Brescia che hanno generato una risposta durissima da parte di Giordano dopo il servizio a cura dell’inviato Francesco Leone. “Sono senza parole”, ha esordito il padrone di casa.

“Io penso che se questo è ancora un paese civile, domani mattina qualcuno va da quell’imam che dice che si possono fare matrimoni fra trentenni e bambini di 9 anni, lo dice a Brescia, a Brescia… è una persona con responsabilità che parla, che predica a Brescia, a cui magari le scuole portano i bambini, perché adesso c’è questa maniera di portare i bambini dall’imam, magari vanno lì e c’è questo a Brescia che dice una cosa, un orrore di questo genere”.

“Se siamo un paese civile domani questo imam qualcuno lo va a prendere e lo porta generosamente fuori dall’Italia, perché qui uno che non accetta, che non capisce questa cosa, non ci può stare, non ci può stare, magari sbaglio”.

Leggi anche
“Succede solo in Italia”: la durissima critica di Vittorio Feltri

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026 10:33

“Succede solo in Italia”: la durissima critica di Vittorio Feltri

nl pixel