Mario Giordano commenta i dazi di Trump a Fuori dal Coro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La “bugia” sui dazi: Mario Giordano svela tutto in diretta tv

Mario Giordano parla con microfono

Il pensiero di Mario Giordano dopo la decisione diventata ufficiale di Donald Trump sui dazi a tutti i Paesi. La “bugia” sulle tariffe.

Il tema caldissimo di queste ore è certamente quello dei dazi di Donald Trump che coinvolgono anche l’Europa e, ovviamente, l’Italia. A parlarne è stato pure Mario Giordano nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4. In questo senso, il giornalista ha spiegato la sua visione e una sorta di “bugia” legata a queste tariffe imposte dal tycoon.

Mario Giordano con gli occhiali
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano e i dazi di Trump

La recente puntata di ‘Fuori dal Coro’, trasmissione di Rete 4 condotta da Mario Giordano si è concentrata in modo particolare sull’annuncio ufficiale di Donald Trump sui dazi. In questo senso, il presentatore ha voluto dire la sua sull’argomento dando una visione diversa sulle tariffe imposte dal tycoon. In apertura di programma, infatti, il giornalista ha spiegato che, in realtà, la decisione del presidente USA non si può definire come qualcosa di nuovo o addirittura “demoniaco” ma, anzi, probabilmente anche l’Italia avrebbe dovuto pensare a qualcosa di simile, specie in determinate circostanze.

La “bugia” sui dazi: il video

Secondo Giordano, di fatto, demonizzare i dazi di Trump è un controsenso, una sorta di bugia. “Sembra che i dazi li abbia inventati Trump”, ha esordito. “No, non è così. In realtà anche gli altri presidenti li hanno messi, tutti. Biden, Obama e persino l’Unione europea! Sono una misura che si fa”.

Il giornalista ha quindi proseguito nel suo discorso a ‘Fuori dal Coro‘. “Perché si mettono queste tasse sui beni che arrivano dall’estero? Sono una misura protezionistica, ovvero che servono per proteggere l’industria e i produttori nazionali. Protegge… una cosa bella. […]. Non è che i dazi sono il Demonio di per sé. Anzi. Sai cosa dico: magari ne avessimo messo di più. Li avessimo messi contro i pomodori del Marocco, le olive della Tunisia, il pesce che arrivava dalla Turchia, i prodotti cinesi che hanno spazzato tutti. Magari avessimo protetto un po’ di più i nostri produttori! Magari!”.

Leggi anche
“Cosa rischiamo davvero”: l’attacco furioso di Renzi a Giorgia Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2025 13:09

“Cosa rischiamo davvero”: l’attacco furioso di Renzi a Giorgia Meloni

nl pixel