Mario Giordano shock in tv: “Ecco chi è il vero problema dell’Europa”

Mario Giordano shock in tv: “Ecco chi è il vero problema dell’Europa”

L’intervento a gamba tesa di Mario Giordaino durante la trasmissione ‘Fuori dal Coro’: il commento fortissimo in tv.

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Fuori dal Coro’ si è parlato di quanto accaduto ad Amsterdam alcuni giorni fa, dove dei tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti fuori dallo stadio durante la gara contro l’Ajax. Secondo il presetatore Mario Giordano, l’aggressione sarebbe andata in scena ad opera di arabi, estremisti islamici. Quelli che lui ritiene il “vero problema dell’Europa”.

Mario Giordano

“Gli arabi estremisti sono il problema dell’Europa!”, è questo il pensiero di Mario Giordano che a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 ha analizzato quanto accaduto durante una partita di calcio qualche giorno fa ad Amsterdam con i tifosi del Maccabi vittime di brutali aggressioni.

Parlando dell’accaduto e mostrando le immagini sul maxi schermo, il presentatore ha detto: “Guardate che questi sono tutti arabi, immigrati di prima o di seconda o di terza generazione. Islamici, estremisti islamici. Il problema non è quello di cui si è discusso dell’antisemitismo dell’Europa. Qui non c’è nessuno olandese antisemita. No. Qui ci sono degli islamici estremisti. Questo è il problema dell’Europa. Questo è il gigantesco problema dell’Europa“, ha ribadito Giordano a ‘Fuori dal Coro‘.

Le conseguenze dell’aggressione durante Ajax-Maccabi

Le autorità dei Paesi Bassi hanno confermato che nell’ambito delle indagini sugli scontri della scorsa settimana relativi ai fatti durante Ajax-Maccabi sono stati arrestati altri cinque sospetti, uomini di età compresa tra i 18 ei 37 anni provenienti da Amsterdam o da città vicine.

Inoltre, sarebbero ancora in custodia i quattro precedentemente arrestati, tra cui due minorenni. Un altro giovane è stato invece rilasciato, sebbene sia ancora considerato sospettato.

Ulteriori episodi di violenza probabilmente legati a gesti di estremisti si sono verificati anche nella giornata del 12 novembre 2024 con un tram che è stato incendiato.