Mario Giordano contro Luigi Di Maio e Ue stipendio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco frontale di Mario Giordano a Luigi Di Maio e l’Ue: il video

Mario Giordano con gli occhiali

Affondo senza precedenti di Mario Giordano a Fuori dal Coro. Nel mirino del giornalista, lo stipendio di Luigi di Maio e Christine Lagarde.

La conferma di Luigi Di Maio come inviato Ue in Golfo Persico con annesso stipendio da record ha letteralmente mandato su tutte le furie Mario Giordano. Il giornalista, durante la trasmissione ‘Fuori dal Coro’, non le ha mandate a dire sull’argomento attaccando l’Ue e le sue scelte legate anche ad un’altra “follia” andata in scena negli ultimi giorni.

Mario Giordano
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano furioso con Di Maio e Ue

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘Fuori dal Coro’ con Mario Giordano, il conduttore e giornalista si è occupato di una situazione che ha fatto molto discutere in queste ore: la conferma di Luigi Di Mario come inviato Ue nel Golfo Persico. Una questione che ha sollevato molti dubbi anche per l’elevato compenso dell’ex volto del M5S.

“Di Maio, inviato nel Golfo Pertico, cosa ha fatto per rinnovargli il contratto?”, si è domandato Giordano nel suo sfogo. “15 mila euro al mese”, ha detto facendo riferimento al compenso di Di Maio. Poi, spostando l’attenzione su un’altra figura dell’Ue: “E la Presidente della Banca Centrale Europea, quella che governa l’euro, quello che governa i tassi, che ci ha strozzati con i tassi alti in tutti questi mesi, ebbene, ha avuto un aumentino di stipendio, 1.800 euro al mese in più, guadagna 38.800 euro al mese”, ha aggiunto mostrando anche la grafica sul monitor.

Il video e la follia dell’Europa

Nel suo sfogo, Giordano ha poi spostato l’attenzione sulle azioni dell’Europa che si starebbe occupando di questioni secondarie anziché di quelle veramente necessarie e utili. “Questa è l’Europa lontana, anni luce dalla gente, che mentre tutto il mondo cambia, di che cosa si è occupata in questi giorni la Commissione Europea? Sapete di che cosa si è occupata?”, ha tuonato Giordano con una domanda retorica.

“Facciamoglielo vedere di che cosa si è occupata. Ecco qua, il linguaggio. Bisogna abolire la parola ‘man‘, uomo, dalle parole inglesi come ‘fisherman’, pescatore, non si può più dire perché c’è ‘man’ e non va bene! ‘Man’, uomo, ci vuole la parità di genere, quindi non si possono più usare in inglese le parole comuni, bisogna sostituirle”, ha detto ancora il giornalista a ‘Fuori dal Coro‘.

Leggi anche
Matteo Renzi, il duro attacco alla destra: il video delle dichiarazioni di fuoco

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2025 13:13

Matteo Renzi, il duro attacco alla destra: il video delle dichiarazioni di fuoco

nl pixel