“Deve stare molto attenta”: Mario Monti esagera sulla Meloni

“Deve stare molto attenta”: Mario Monti esagera sulla Meloni

Un avvertimento che per alcuni potrebbe suonare quasi come una “minaccia”: il commento di Mario Monti sulla Premier Giorgia Meloni.

Dopo la bagarre in Aula tra la Premier Giorgia Meloni e Mario Monti, ecco l’uomo rincarare la dose e soffermarsi, ancora, su quelli che sarebbero i rapporti tra la Presidente del Consiglio e il noto imprenditore Elon Musk. Il senatore ha sottolineato alcuni aspetti di questo “feeling” che non sarebbero proprio positivi per il ruolo che la Meloni, appunto, detiene.

Giorgia Meloni in aula

Mario Monti, affondo alla Meloni

Come riportato in queste ore da Libero, Mario Monti ha rincarato la dose su Giorgia Meloni e i suoi rapporti con Elon Musk intervenendo a Tv2000, in onda durante il programma ‘Di Bella sul 28’. Il senatore ha spiegato con tono piuttosto di rimprovero: “Chi ha una posizione molto importante come la presidente Meloni nel sistema Italia ed Europa deve stare molto attento alla vicinanza, familiarità, amicizia con personalità che hanno grandissima influenza sull’economia”.

Il riferimento, come detto, è al rapporto tra la Presidente del Consiglio e Elon Musk: “La questione Musk e la distinzione chiara dei ruoli tra poteri pubblici e privati”. In questa ottica “la presidente Meloni deve stare particolarmente attenta. Niente di malese la presidente del Consiglio Meloni frequenta Musk e tutti gli altri ma va tenuta una distanza scrupolosa”.

La precisazione sul comportamento della Premier

Monti ha poi voluto precisare ulteriormente il proprio pensiero: “Non penso che la presidente Meloni prenda ordini da Musk ma certamente non ha detto nulla quando Musk ha fatto, con una grande invasione di campo, degli apprezzamenti negativi sul sistema giudiziario italiano. È intervenuto il presidente Mattarella ma non la presidente del Consiglio Meloni. Non sarà stato per amicizia ma per inavvertenza del tema”.

Al netto dei “rimproveri”, Monti ha poi elogiato la Premier che “sta dimostrando notevoli capacità anche nelle relazioni con l’Europa […]”.