L'addio di Mario Sechi alla Meloni: dirigerà "Libero"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’addio di Mario Sechi alla Meloni: nuovo prestigioso incarico

Mario Sechi

Dopo quattro mesi come capo ufficio stampa della Meloni, Mario Sechi diventerà il nuovo direttore di Libero.

Mario Sechi, dopo essere stato capo ufficio stampa della premier Giorgia Meloni per quattro mesi, annuncia che guiderà il quotidiano Libero. Così, prenderà il posto di Alessandro Sallusti che, insieme al fondatore Vittorio Feltri, si trasferirà al Giornale.

Mario Sechi
Mario Sechi

Mario Sechi, nuovo direttore di Libero

Ad anticipare la notizia nei giorni scorsi era stato già il sito Dagospia. Oggi arriva la conferma da Mario Sechi, che è stato spinto a fare questo passo proprio dallo staff di Giorgia Meloni, in particolare dalle sue collaboratrici Patrizia Scurti e Giovanna Ianniello.

Anche se il posto sembrava dover accogliere Pietro Senaldi – già direttore e attuale condirettore – quest’ultimo ha dovuto cedere la poltrona. Così l’editorialista sardo, attuale capo ufficio stampa dell’esecutivo e direttore dell’agenzia Agi, adesso guiderà Libero lasciando il suo ruolo a Palazzo Chigi dopo solo 4 mesi.

Feltri lascia Libero per tornare al Giornale

Accompagnato dalla direzione di Alessandro Sallusti (attualmente direttore responsabile di Libero), Vittorio Feltri annuncia di stare per tornare al Giornale, che ha già diretto in passato dal 1994 al 1997.

“Mi hanno proposto di tenere l’omelia della domenica”, ha spiegato al Corriere della Sera, precisando però che il cambiamento non è dovuto a nessun aumento, in quanto lo stipendio sarà lo stesso. “Che è già molto alto”, ammette dicendo poi: “La libertà di un giornalista si misura dalla busta paga. Dalla possibilità che hai di andare da un sarto e farti fare un buon abito su misura”.

Leggi anche
Delivery, cosa si nasconde negli zaini dei rider? L’orrida notizia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2023 15:02

Delivery, cosa si nasconde negli zaini dei rider? L’orrida notizia

nl pixel