GP Silverstone, i dubbi di Marko sulla velocità di Leclerc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marko ci riprova: “Un mistero la velocità di Leclerc in Q3”

Charles Leclerc

GP Silverstone, i dubbi di Marko sulla velocità di Leclerc in Q3: “Era più veloce di noi nei rettilinei, ma questo sembra essere solo la sua situazione e non quella di Vettel”.

Nella stagione delle polemiche che stanno caratterizzando il Mondiale di Formula 1, Marko riaccende lo scontro tra Red Bull e Ferrari con una frase sibillina nei confronti della Rossa, sulla quale getta un’ombra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GP Silverstone, il salto in avanti di Leclerc nelle Q3

Il caso è quello delle Q3, durante le quali Charles Leclerc ha girato su tempi che non dimostrano lo stato di crisi della Ferrari. La sensazione è che il pilota abbia trovato una formula buona per far rendere al meglio una monoposto che dall’inizio della stagione ha mostrato tutti i suoi limiti.

Dopo un fine settimana di lavoro assiduo, Leclerc è arrivato alla fine della Q3 ad annullare sostanzialmente il distacco dalla Red Bull per quanto riguarda la velocità. Un improvviso balzo in avanti che evidentemente non ha convinto Marko, che non ha risparmiato una frecciatina alla Rossa.

Chales Leclerc
Chales Leclerc

Marko, “Un mistero dove Leclerc abbia ottenuto quella velocità, era più veloce di noi nei rettilinei”

È un mistero da dove Leclerc abbia ottenuto quella velocità. Era più veloce di noi nei rettilinei, ma questo sembra essere solo la sua situazione e non quella di Vettel. In effetti, Leclerc ha perso solo due decimi del miglior tempo del 2019“, ha dichiarato Marko come riportato da Sky Sport.

Già lo scorso anno la Red Bull a più riprese aveva sollevato dubbi e accusato direttamente ed esplicitamente la Ferrari andando in qualche modo ad agitare i rapporti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 13:44

Ecobonus auto al via dal 1 agosto, la lista dei modelli con lo sconto

nl pixel