Marmolada, l'ultimo bacio prima di morire nel crollo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marmolada, l’ultimo bacio prima di morire nel crollo

montagna marmolada trentino

Tommaso Carollo e Alessandra De Camilli erano una coppia affiatata, prima della morte dell’uomo nel crollo della Marmolada.

La tragedia della Marmolada ha fatto scalpore: parliamo di un evento estremamente drammatico, che ha segnato le vite di molte famiglie. Tra queste famiglie, Tommaso Carollo e Alessandra De Camilli, una coppia estremamente affiatata. La morte di Tommaso sul ghiacciaio della Marmolada ha segnato inevitabilmente la vita di Alessandra, che ha usato il proprio profilo Facebook per esprimere la sua tristezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Alessandra

“Ti amo Tommaso, sempre e per sempre”. Queste le parole di Alessandra De Camilli, a fare da contorno alla bellissima foto di lei in montagna con il marito Tommaso Carollo, poco prima della sua morte sul ghiacciaio crollato della Marmolada. Grazie di tutti i messaggi che mi avete mandato e che mi state mandando, risponderò a tutti appena riuscirò ad usare il telefono – ha scritto Alessandra, architetto 51enne di Schio (Veneto), in un ulteriore post su Facebook – Sto malissimo ma sono viva. Grazie di essermi vicini”.

montagna marmolada trentino
Marmolada

Le sue parole a Repubblica dall’ospedale sono commoventi. Non ho avuto nemmeno il tempo di pensare ‘Ora scappo’, che sono stata travolta. Penso fosse impossibile fuggire da quella massa enorme. Quando mi sono svegliata c’erano i soccorsi, penso sia passata una mezz’ora. C’era il signore del rifugio. Io ero in mezzo al ghiaccio, ha raccontato Alessandra a Repubblica.

Chi era Tommaso?

Tommaso Carollo era un alpinista esperto, padre di un bambino di 9 anni. Amava la Marmolada, e ci andava spesso. Alessandra ricorda molto poco dell’incidente avvenuto domenica: ha sentito un forte rumore, ha visto dei pezzi di neve e di ghiaccio che cadevano e scendevano, per poi svenire seccamente. Il bilancio attuale è di 7 vittime e 5 dispersi, tutti italiani. Nel mentre, si cerca di capire come evitare altre tragedie simili in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 18:50

Andreea Rabciuc sparita nel nulla da mesi

nl pixel