Vediamo a quanto ammonta il patrimonio di Marta Fascina, il suo stipendio da deputata e la possibile eredità di Silvio Berlusconi.
Giovane deputata nelle file di Forza Italia, Marta Fascina è stata l’ultima fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi. Lo ha assistito negli ultimi mesi, standogli accanto nei ricoveri all’Ospedale San Raffaele, ed era presente in prima fila ai funerali che si sono tenuti nel Duomo di Milano il 14 giugno 2023. Molte sono le voci che girano in questi giorni sulla presunta parte di eredità che l’ex premier le avrebbe lasciato, ma facciamo un passo indietro: qual è il patrimonio di Marta Fascina ora?
Qual è lo stipendio di Marta Fascina?
Marta Fascina è stata eletta per la prima volta in quota proporzionale alla Camera nella circoscrizione Campania 1 nel 2018. Si è vista poi riconfermare la poltrona nel 2022, quando è stata nuovamente eletta. Ha poi ottenuto la nomina di segretaria della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
In quanto deputata, è possibile conoscere il suo stipendio, che corrisponde alla cifra netta di 5000 euro al mese. A questi, si devono però aggiungere una diaria di 3503,11 euro, il rimborso spese di mandato di 3690 euro, ed anche i 1200 euro all’anno previsti per le spese telefoniche e i circa 3600 euro ogni tre mesi per le spese dei trasporti, come riporta il sito Money.it.
La cifra totale che Marta Fascina percepisce ogni mese si aggirerebbe dunque intorno ai 13.971 euro.
Il patrimonio di Marta Fascina
Risalire al patrimonio è altrettanto semplice, dato che le dichiarazioni dei redditi di Marta Fascina sono pubblicate sul sito ufficiale della Camera dei Deputati. Stando alla documentazione pubblicata, la deputata di Forza Italia, nel 2018, suo primo anno da eletta, ha avuto un reddito totale di 82.757 euro.
Negli anni successivi, 2020 e 2021, invece, il reddito complessivo dichiarato ammonta a 101.811 euro.
Marta Fascina e l’eredità di Silvio Berlusconi
Con la morte di Silvio Berlusconi, tuttavia, la situazione patrimoniale di Marta Fascina potrebbe cambiare notevolmente. Non è infatti ancora noto il contenuto del testamento del suo ultimo compagno.
Anche se non erano uniti legalmente in matrimonio, i due erano davvero affiatati: c’è chi vocifera che la deputata potrebbe ricevere tra i 50 e i 100 milioni di euro dall’ex premier, nonché parte del suo patrimonio immobiliare, forse la stessa Villa San Martino ad Arcore. E si sta cercando di capire anche quale sarà il ruolo della Fascina in Forza Italia.