Mascherine Ffp2 a 75 centesimi, accordo tra Figliuolo e le farmacie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherine Ffp2 a 75 centesimi, accordo tra Figliuolo e le farmacie

Mascherina Ffp2

Accordo raggiunto tra Figliuolo e le farmacie sulle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: i dispositivi di protezione saranno in vendita a 75 centesimi.

Accordo raggiunto tra Figliuolo e le farmacie sul prezzo calmierato delle mascherine Ffp2: i dispositivi di protezione saranno venduti al costo di settantacinque centesimi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: saranno in vendita a 75 centesimi

La struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo e le farmacie hanno raggiunto un accordo sulla vendita delle mascherine a prezzo calmierato, così come disposto dal governo. I dispositivi di protezione saranno in vendita a settantacinque centesimi, quindi ad un prezzo inferiore rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento, quando si parlava di un euro a mascherina.

Mascherina Ffp2
Mascherina Ffp2

Quando sono obbligatorie

In virtù delle disposizioni attualmente in vigore, le mascherine Ffp2 saranno obbligatorie:

per assistere gli spettacoli che si svolgono al chiuso o all’aperto in teatri, sale concerto, cinema e locali di intrattenimento e musica dal vivo;

per assistere alle competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto;

per viaggiare sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e per viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico locale o regionale.

In base alle nuove regole sulla quarantena, la mascherina Ffp2 è obbligatoria anche per i contatti stretti di un soggetto positivo al Covid. Come disposto con il decreto approvato il 29 dicembre, “la quarantena precauzionale non si applica a coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione nonché dopo la somministrazione della dose di richiamo. Fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare – solo qualora sintomatici – un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 14:58

Covid, con Omicron si può arrivare a 2 milioni di positivi. Ospedali a rischio

nl pixel