Accordo raggiunto tra Figliuolo e le farmacie sulle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: i dispositivi di protezione saranno in vendita a 75 centesimi.

Accordo raggiunto tra Figliuolo e le farmacie sul prezzo calmierato delle mascherine Ffp2: i dispositivi di protezione saranno venduti al costo di settantacinque centesimi.

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: saranno in vendita a 75 centesimi

La struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo e le farmacie hanno raggiunto un accordo sulla vendita delle mascherine a prezzo calmierato, così come disposto dal governo. I dispositivi di protezione saranno in vendita a settantacinque centesimi, quindi ad un prezzo inferiore rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento, quando si parlava di un euro a mascherina.

Mascherina Ffp2
Mascherina Ffp2

Quando sono obbligatorie

In virtù delle disposizioni attualmente in vigore, le mascherine Ffp2 saranno obbligatorie:

per assistere gli spettacoli che si svolgono al chiuso o all’aperto in teatri, sale concerto, cinema e locali di intrattenimento e musica dal vivo;

per assistere alle competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto;

per viaggiare sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza e per viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico locale o regionale.

In base alle nuove regole sulla quarantena, la mascherina Ffp2 è obbligatoria anche per i contatti stretti di un soggetto positivo al Covid. Come disposto con il decreto approvato il 29 dicembre, “la quarantena precauzionale non si applica a coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione nonché dopo la somministrazione della dose di richiamo. Fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare – solo qualora sintomatici – un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 03-01-2022


Covid, con Omicron si può arrivare a 2 milioni di positivi. Ospedali a rischio

Bambino di 2 anni annegato in mare a Torre del Greco. Fermata la madre