Maserati torna nel mondo delle corse: dal 2023 sarà in Formula E
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maserati torna nel mondo delle corse: dal 2023 sarà in Formula E

GP Formula 1

Svolta Maserati, il Tridente torna nel mondo delle corse: dal 2023 prenderà parte al Mondiale di Formula E.

La Maserati torna nel mondo delle corse e lo fa in grande stile: dal 2023 il Tridente prenderà parte al Mondiale di Formula E e intende farlo da protagonista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Maserati renderà parte al Mondiale di Formula E a partire dal 2023

Davide Grasso, Ceo di Maserati, ha annunciato il ritorno del Tridente nel mondo delle corse facendo sapere che la Maserati appartiene al mondo delle corse, come dimostra la storia della casa automobilistica.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo, siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship, raggiungendo i nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portando il Tridente verso il futuro“.

GP Formula 1
GP Formula 1

Un ritorno alle origini in linea con la storia della casa automobilistica

Per Maserati la partecipazione al Mondiale di Formula E rappresenta una tappa storica oltre che una grande occasione per confrontarsi con il futuro del mondo della mobilità, segnato dall’elettrico. Il Tridente ha dimostrato di essere al passo con i tempi se non addirittura di essere in grado di anticiparli. E il ritorno al mondo delle corse è la naturale conseguenza della costante crescita del Tridente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 12:28

Record di vendite per Rolls Royce. “Effetto Covid”

nl pixel