Maserati, GranTurismo: ecco la versione totalmente elettrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anche la Maserati diventa elettrica: arriva la GranTurismo Folgore

Maserati

La Maserati presenta il modello della sua GranTurismo totalmente elettrico con una potenza di 550 CV, ecco Folgore.

La Maserati annuncia la nuova GranTurismo, spettacolare coupé che da il via alla nuova generazione dopo 75 anni fa con il A6 1500. La spettacolare e rinnovata GranTurismo ci da un occhio verso il futuro con la progettazione all’interno dell’Innovation Lab e con la produzione nel sito di Mirafiori (Torino). Ci sarà ancora il V6 Nettuno, proposto in due diverse versioni: la Modena lussuosa da 490 CV, e la performante versione Trofeo che produce la bellezza di 550 CV. L’elettrica GranTurismo Folgore ha una capacità da 800V potenza simile allo sviluppo della FE con tre ruggenti motori a magneti permanenti; uno davanti e due dietro, per una potenza tale di oltre 1200 CV. Le tre PU hanno una batteria da 92,5 KWh. L’altezza della vetture risulta notevolmente abbassata.

Maserati
Maserati

L’elettrico

Pur essendo elettrica, la GranTurismo è ovviamente una Maserati. Il marchio del Tridente ha inserito il fantastico sound system tridimensionale di Sonus faber per il rombo del motore. Dentro l’auto troviamo materiali di alta qualità e approccia il design minimale, vista praticamente l’assenza di tasti fisici. Il sistema MIA anche touch da la possibilità di ogni tipo di comando.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La costituzione particolare e il layout speciale della batteria danno una diversa altezza alla vetture, rimanendo anche sport. La forma delle famose batterie è chiamata “T-bone” ossia per piazzare le batterie nel tunnel centrale. Insomma la lussuosa GranTurismo con carattere sportiva mostra le sue scintille elettriche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 15:24

Auto italiani: oltre 600 veicoli ogni mille abitanti

nl pixel