Maserati Grecale, la data di presentazione e le anticipazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maserati Grecale, la data di presentazione e le anticipazioni

Teatro

Grande attesa per la presentazione della Maserati Grecale, una delle auto più attese di questo 2021. Cosa sappiamo.

Semaforo verde per la Maserati Grecale, una delle auto più attese del Tridente che sarà presentata ufficialmente il prossimo 16 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande attesa per la Maserati Grecale

Gli esperti del settore hanno pochi dubbi sul fatto che la Grecale possa affermarsi sul mercato diventando una delle auto più vendute della casa automobilistica del Tridente. E in effetti le informazioni a disposizione descrivono una macchina decisamente di livello. Di altissimo livello.

Lunga 4,75 metri, la base della Grecale è quella della Romeo Stelvio. Le immagini circolate prima della presentazione ufficiale mostrano la linea della macchina, più bassa e più lunga della lontana parente dell’Alfa Romeo. Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Maserati dovrebbe essere disponibile anche nella versione elettrica o a basse emissioni.

Teatro
Teatro

Gli interni della Maserati Grecale

Per quanto riguarda gli interni la macchina sposa due concetti fondamentali in questa era: tecnologia ed eleganza. Per quanto riguarda l’aspetto tecnologia/connettività, la Grecale è dotata del sistema MIA, Maserati Intelligent Assistant. Si tratta del sistema che consente di connettere dispositivi con sistema operativo Android e con Amazon Alexa.

La Grecale inoltre sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida che dovrebbe raggiungere il secondo livello avanzato per quanto riguarda la classificazione dei livelli di guida autonoma. L’automobilista potrà contare quindi sull’assistenza del mantenimento della carreggiata e del cruise control adattivo, ad esempio.

Per quanto riguarda l’eleganza la Maserati non ha mai deluso. Dalle linee alle rifiniture di pregio e prestigio, le auto del Tridente sono una garanzia.

La Grecale inoltre è una macchina comoda, con ampi spazi sia per il conducente che per i passeggeri. Un’auto adatta ai lunghi viaggi ma anche per un uso quotidiano.

La presentazione ufficiale

La presentazione avverrà il 16 novembre a Milano, quando la Maserati Grecale sarà presentata ufficialmente a livello mondiale. Una grande occasione anche per la città, al centro dei riflettori sul grande palcoscenico dei motori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 16:49

Ita sceglie Airbus come partner: comprati 28 aerei

nl pixel