No Time to Die, le auto del film di 007: l'Aston Martin DB 5 e le altre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

007 – No Time to Die: tutte le auto del film di James Bond

No Time to Die

Ecco tutte le auto di No Time to Die, il film di 007 in cui Daniel Craig interpreta per l’ultima volta il ruolo di James Bond.

No Time to Die è il 25° film della saga di 007 ma è anche l’ultimo in cui il celebre agente segreto è interpretato da Daniel Craig. L’attore inglese è infatti pronto a lasciare il testimone a un nuovo James Bond. Prima del passaggio di consegne ha però portato a termine la sua ultima pericolosa missione tra sparatorie e inseguimenti, alcune delle quali a bordo delle auto. Proprio le automobile hanno storicamente un ruolo da co-protagoniste nei film di 007, vediamo ora tutte quelle che sono presenti in No Time to Die.

No Time to Die: le auto del film

Quando si parla di 007 e di auto il primo pensiero va ovviamente all’Aston Martin DB5, la storica e immancabile auto guidata da James Bond a partire dal terzo film della saga: Goldfinger. Anche in No Time to Die possiamo vedere Daniel Craig alla guida del veicolo britannico, la cui storia, l’eleganza e il fascino non sono però rispettati dei nemici dell’agente segreto e anche in questa pellicola siamo costretti a vederla con qualche ammaccatura di troppo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

No Time to Die
No Time to Die

L’Aston Martin DB5 non è però l’unica auto che James Bond guida nel film. Nel film possiamo vendere anche l’Aston Martin V8 Vintage del 1977, la stessa auto guidata dall’agente segreto in 007 – Zona pericolo, il 15° film della saga in cui il ruolo di James Bond era interpretato da Timothy Dalton. Anche la targa del veicolo è la stessa.

Ci sono poi anche altre due auto dell’Aston Martin presenti nel film: la DBS Superleggera, che possiamo vedere essere guidata da Nomi, e moderna e sportiva Valhalla.

Come è noto, alcune scene del film sono ambientate a Matera: qui possiamo vedere James Bond a bordo della sua Aston Martin DB5 per le vie del centro storico ma non mancano gli omaggi all’automotive italiano: sono infatti presenti anche una Fiat 126 e una Fiat 127, oltre che un Ape Piaggio.

Tra le auto di James Bond nel film troviamo poi anche una Toyota Land Cruiser Pardo che, in una scena, ha un “corpo a corpo” con un Range Rover Sport SVR. E poi ancora tra le auto di No Time to Die possiamo vedere una Range Rover Classic, un Land Rover Defender, alcune modelli di Jaguar Land Rover e anche una Cadillac Series 62 (auto del 1950) e una Lada 2107 della polizia cubana.

Aston Martin DB5: l’auto di James Bond per bambini

Se siete fan della saga di 007 e volete regalare a vostro figlio o a vostra figlia una mini auto che di sicuro piacerà, l’Aston Martin ha realizzato la DB5 in scala 1:66 per bambini. L’auto è proprio come quella di James Bond, con mini-pistole all’interno (giocattolo ovviamente), la targa che può cambiare e può produrre anche una cortina di fumo. Quanto costa l’Aston Martin DB5 Junior? 90.000 sterline, ovvero circa 105.000 euro. Se avete questa cifra da spendere per un regalo a vostro figlio, affrettatevi: ne sono state prodotte solo 125 esemplari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2021 23:38

Corridoi turistici Covid Free, riprendono i viaggi verso le Maldive e Sharm El Sheikh. I Paesi che si possono raggiungere e le regole

nl pixel