Chi è Mason Greenwood: carriera, fidanzata e motivi dell'arresto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mason Greenwood, talento del Manchester United arrestato per aggressione

Old Trafford Manchester United

La carriera e la vita privata di Mason Greenwood, talento del Manchester United arrestato con l’accusa di violenza e aggressione ai danni della fidanzata.

Nato a Bradford il 1 ottobre 2001, Mason Greenwood è considerato come la stella nascente del calcio inglese. La sua carriera – decisamente promettente – ha subìto una grave battuta d’arresto nel gennaio del 2022, quando il calciatore è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti sulla compagna. L’arresto è scattato in seguito agli accertamenti svolti dalle autorità dopo che la compagna del calciatore, Harriet Robson, ha pubblicato sui social foto e video accusandolo di violenza e aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Mason Greenwood, promessa del calcio inglese: la carriera

Come spesso accade nel calcio inglese, Greenwood è una scommessa del Manchester United, che lo fa crescere nel Settore Giovanile. Il calciatore veste la maglia dei Red Devils da quando ha sette anni. Esordisce nel calcio professionistico nel 2019, prima in Champions e poi in Premier League. Inizia il suo cammino in Prima Squadra fatto di prove convincenti e gol.

Old Trafford Manchester United
Old Trafford Manchester United

Le caratteristiche tecniche

Greenwood nasce esterno ma in pratica è un uomo a tutta fascia. Può giocare in un centrocampo a cinque, in un attacco a tre o come esterno in un modulo con tre trequartisti. Nel corso della sua carriera è stato impiegato anche come seconda punta. È giocatore molto tecnico e veloce. Ama l’uno contro uno e in contropiede o comunque a campo aperto è micidiale.

Mason Greenwood arrestato dopo le accuse della fidanzata: foto e registrazione audio su Instagram

La vita privata di Greenwood è finita su tutti i giornali nel gennaio 2022, quando Harriet Robson, fidanzata del calciatore, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram foto e video di ferite che le avrebbe provocato proprio Greenwood. Alle foto la ragazza ha aggiunto anche la registrazione audio di una lite con il compagno. Registrazione nella quale si sentirebbe Greenwood obbligarla ad avere un rapporto sessuale. Il calciatore viene sospeso dal Manchester United e arrestato.

“La polizia della Greater Manchester è stata informata di immagini e video sui social media online pubblicati da una donna che riportava episodi di violenza fisica. È stata avviata un’indagine e possiamo confermare che un uomo sui 20 anni è stato arrestato con l’accusa di stupro e aggressione. Rimane in custodia per essere interrogato. Le indagini sono in corso“, è l’annuncio del portavoce della polizia nel giorno dell’arresto del calciatore del Manchester United.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 9:14

Coppa d’Africa, Egitto e Senegal in semifinale

nl pixel