Materazzi: la rivalità con la Juventus e il Triplete dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Materazzi: la rivalità con la Juventus e il Triplete dell’Inter

Sede Inter

L’ex difensore dell’Inter parla delle sue impressioni sulla situazione attuale delle italiane in Champions League.

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo con la Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del podcast “Italian Football TV”. Durante l’intervista, Materazzi ha parlato della sua rivalità sportiva con la Juventus, della sua carriera calcistica e della sua esperienza con il Triplete dell’Inter. Inoltre, ha anche parlato delle sue impressioni sulla situazione attuale delle italiane in Champions League e ha condiviso alcuni aneddoti personali.

Materazzi ha espresso il suo rispetto per la Juventus ma ha ammesso di provare un sentimento di odio sportivo nei confronti della squadra bianconera. Ha anche parlato della sua esperienza in finale di Champions League a Cardiff e Berlino, sottolineando l’importanza di San Siro come fattore chiave per il successo in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sede Inter
Sede Inter

La sua top 5

Parlando della sua carriera calcistica, Materazzi ha citato il giovane difensore dell’Inter Alessandro Bastoni come il giocatore che gli ricorda di più se stesso, sebbene abbia notato la mancanza di gol del giovane interista. Ha anche parlato del suo amore per gli sfidanti dai rigori, sottolineando la sua abilità nel gestire la pressione durante i momenti più intensi.

Materazzi ha anche condiviso alcuni aneddoti personali, tra cui il suo amore per la birra nello spogliatoio e il suo rapporto con l’ex allenatore dell’Inter José Mourinho. Ha lodato la capacità di Mourinho di creare empatia con i suoi giocatori, sottolineando l’importanza di una mentalità vincente e della fiducia reciproca.

Infine, Materazzi ha elencato il suo miglior 5 di sempre, che includeva Julio Cesar, Cambiasso, Karagounis, se stesso e il Fenomeno Ronaldo. Ha anche citato Lionel Messi come uno dei giocatori più talentuosi di tutti i tempi, ma ha affermato di non conoscere le sue mosse e di preferire affrontarlo con un gioco dritto e semplice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2023 19:37

Sfida cruciale tra Lazio e Juventus: analisi statistiche pre-partita

nl pixel