Sfida cruciale tra Lazio e Juventus: analisi statistiche pre-partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfida cruciale tra Lazio e Juventus: analisi statistiche pre-partita

Tifosi Juventus

Record, protagonisti e curiosità in vista del match di campionato all’Olimpico tra la Juventus e la squadra biancoceleste Lazio.

Lazio e Juventus si preparano per un match di campionato fondamentale all’Olimpico, con entrambe le squadre in ottima forma. La Lazio ha sei clean sheet consecutivi e potrebbe eguagliare il record storico di sette gare senza subire gol. La Juve, invece, ha collezionato 21 punti da febbraio, rendendola la squadra con il miglior rendimento in Serie A.

Le due squadre vantano ottime difese: la Lazio ha la miglior difesa nei primi tempi e la Juventus nei secondi tempi. La Lazio è l’unica squadra a non aver subito gol nei primi 15 minuti di gioco e ha concesso meno reti nei primi tempi rispetto alle altre squadre dei cinque campionati europei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juventus ha segnato più gol su punizione diretta, mentre la Lazio ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gara. La squadra di Sarri ha anche la più alta percentuale di tiri nello specchio in Serie A.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Ecco nel dettaglio i dati

Tra i protagonisti della Lazio, Luis Alberto potrebbe raggiungere la 200ª presenza in Serie A, mentre Sergej Milinkovic-Savic, con otto assist, potrebbe diventare il primo giocatore della Lazio a raggiungere la doppia cifra di assist per due stagioni consecutive in Serie A. Ciro Immobile, invece, ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore italiano in campionato.

Per la Juventus, Dusan Vlahovic e Sergej Milinkovic-Savic sono i migliori marcatori serbi nella storia della Serie A. Vlahovic ha segnato quattro gol contro la Lazio, mentre Manuel Locatelli, alla sua 200ª presenza in Serie A, cerca ancora il suo primo gol contro i biancocelesti. Leonardo Bonucci ha realizzato tre gol contro la Lazio, il suo record personale.

La sfida tra Lazio e Juventus si preannuncia avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre desiderose di continuare la loro corsa verso la vetta della classifica. Dai dati raccolti dal sito ufficiale bianconero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2023 19:09

Futuri talenti della Juventus: De Winter e Rovella, grandi prestazioni

nl pixel