Le materie dell'esame di maturità del 2019: l'annuncio del Miur
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Materie Maturità 2019, debutta la prova mista. Greco e Latino per il Classico

Cresce l’ansia per migliaia di studenti italiani che si avvicinano al fatidico esame di maturità. Il Miur annuncia le materie per il 2019.

Arrivati a metà dell’anno scolastico è tempo per migliaia di studenti italiani di iniziare a pensare all’esame di maturità. Il primo tassello, diventato quasi un rito, è quello dell’annuncio delle materie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maturità 2019: le materie della seconda prova

Pubblicate le materie della seconda prova. Per il Liceo Classico Latino e Greco mentre per il Liceo Scientifico – Matematica e Fisica.

Per quanto riguarda il Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale la materia è Scienze Umane e Diritto ed Economia Politica.

La seconda prova per l‘Istituto tecnico per il Turismo è Discipline Turistiche Aziendali e Inglese.

Di seguito tutte le materie della seconda prova dell’esame di Maturità 2019

#Maturità2019 – Le materie

#Maturità2019 Il Ministro Marco Bussetti annuncia le materie della seconda prova. Qui trovate le materie ▶ http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaMaterieEsami/indirizzi/ricerca?pk_vid=56a8cdb7a0c296fe1547805711874da3Qui i dettagli ▶http://www.miur.gov.it/web/guest/comunicati/-/asset_publisher/W7Uka1ndVGrg/content/maturita-bussetti-annuncia-su-facebook-le-materie-della-seconda-prova

Pubblicato da MI Social su Venerdì 18 gennaio 2019

Materie Maturità 2019, la comunicazione sul sito del Miur

Gli occhi sono puntati sul sito del Miur, pronto ad alzare il sipario sulle materie che dovranno affrontare i maturandi ormai tra pochi mesi.

L’annuncio della comunicazione delle materie che saranno prova d’esame è stato anticipato con un video condiviso dal Miur sulla propria pagina Twitter.

Il video mostra un uomo con il cappotto che si aggira nei corridoi di quella che dovrebbe essere una scuola. Alla fine la fatidica data, quella del 18 gennaio 2019, giorno della verità per migliaia di studenti.

Seconda prova esame di Maturità 2019: il Miur annuncia l’ora fatidica. Le materie svelate alle dodici sulla pagina Facebook del Ministero

Il secondo indizio è arrivato nella mattinata del 18 gennaio, con il Miur che ha informato le materie saranno svelate alle ore 12.00 in diretta sulla pagina Facebook del Ministero.

L’annuncio ha ovviamente aumentato il clima di sana tensione che accompagna gli studenti che si avvicinano a una delle prove più importanti nella formazione di uno studente ma anche di una persona.

il 2019 rappresenta però una svolta. Il nuovo regolamento ha suscitato un clima di tensione soprattutto tra gli studenti del liceo classico, che potrebbero dover fare i conti con la prova mista, quindi latino e greco. Gli studenti dello scientifico invece potrebbero doversi mettere alla prova con la loro prova mista, che include matematica e fisica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 10:30

L’ex BR Lojacono: ho scontato le condanne. Mai chiesta la mia estradizione

nl pixel