Mattarella cerca casa (in affitto) a Roma: la visita 'a sorpresa'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella cerca casa (in affitto) a Roma

Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica cerca casa a Roma. Rigorosamente in affitto, perché il cuore del capo dello Stato è nella sua Sicilia.

Ha fatto in poco tempo il giro della rete lo scatto di una ragazza con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un selfie che in qualche modo segna la fine di un’epoca, anzi, di un mandato. La ragazza nella foto è la proprietaria di un appartamento che il capo dello Stato ha visitato nei giorni scorsi. Non una visita istituzionale ma una visita privata. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ormai prossimo alla scadenza del mandato, cerca casa. E sembra che la cerchi in affitto, così da potersi trasferire in tempi brevi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella cerca casa a Roma

La scena raccontata da il Corriere della Sera è difficile da immaginare. La proprietaria dell’appartamento riceve la visita di un inquilino interessato a prendere l’abitazione. Abitazione che non è in vendita. È concessa in affitto. La ragazza apre la porta e si ritrova di fronte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La visita è avvenuta nella giornata del 29 settembre, quando Mattarella ha visitato la casa in compagnia di sua figlia. L’abitazione, stando alle informazioni emerse, si trova nel quadrante Nord-Est della Capitale. Una bella abitazione in una zona centrale che sarebbe stata trovata tramite agenzia immobiliare, quindi non attraverso conoscenze e raccomandazioni. Va detto che il Presidente della Repubblica non dovrebbe avere problemi legati alle garanzie e agli altri cavilli che ostacolano la ricerca di una casa, anche se in affitto.

Al termine della visita, la ragazza ha chiesto ed ottenuto dal Presidente un selfie-ricordo. In effetti parliamo di un evento più unico che raro.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

La visita alla casa conferma se sensazioni delle ultime settimane: no ad un nuovo mandato

La notizia, sicuramente curiosa, fornisce anche indicazioni importanti dal punto di vista politico. Il fatto che il Presidente della Repubblica stia cercando casa e il fatto che, a quanto sembra, la voglia disponibile in tempi brevi, è la conferma che un altro mandato di Mattarella non ci sarà. Salvo clamorosi colpi di scena, ovviamente.

Il Presidente in uscita da tempo ha fatto sapere di voler chiudere questa parentesi della sua vita per godersi un po’ di meritato riposo dopo le fatiche di una vita dedicata all’impegno politico.

Niente Mattarella bis, quindi, come confermano le visite alle case.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 10:59

Chi è Carlo Fidanza, eurodeputato di Fratelli d’Italia

nl pixel